fbpx

Anno scolastico in Nord Europa

22 Febbraio 2024, Davide Bresquar

Se i paesi del Nord Europa sono quasi sempre in vetta alla classifica dei luoghi più felici dove vivere ci sarà un motivo. Per il World Happiness Report 2023 al primo posto si piazza la Finlandia seguita subito dalla Danimarca; Svezia e Norvegia sono al sesto e al settimo posto.

I paesi nordici sono altrettanto famosi per l’alta qualità dei loro sistemi scolastici.

Perché allora trascorrere un periodo scolastico all’estero in Danimarca, Svezia o Norvegia? Perché potrebbe essere la perfetta occasione per vivere un’avventura formativa e umana da non dimenticare.

L’alloggio è presso famiglie ospitanti, la soluzione migliore per vivere a pieno questa esperienza all’estero e confrontarsi con una nuova società con diversi usi, costumi e tradizioni.

Il programma prevede inoltre:

  • tre giorni di orientation a Oslo, Stoccolma o Copenaghen in base al paese di destinazione scelto;
  • escursioni organizzate (3 o 4 a semestre) per visitare le bellezze naturalistiche dei questi tre luoghi.

Anno scolastico in Nord Europa: con l’inglese puoi

Tra i paesi più sicuri del mondo, una qualità di vita molto alta e scuole pubbliche eccellenti nelle quali la maggior parte del materiale didattico è gratuito, questi luoghi sono un’ottima opportunità per imparare una lingua diversa, quella del paese di destinazione, e migliorare l’inglese, lingua parlata molto bene dalla maggior parte della popolazione locale: ecco perché, per frequentare la scuola qui, è obbligatorio sostenere l’esame ELTIS che verifica la conoscenza dell’inglese.

Norvegese, danese e svedese sono lingue all’inizio un po’ difficili ma dopo qualche tempo gli exchange students riescono a comunicare facilmente.

Vivere in Danimarca, Svezia o Norvegia e frequentare il quarto anno qui è comunque possibile perché, grazie all’inglese, non avrai nessun problema all’inizio del tuo soggiorno.

Danimarca, Norvegia o Svezia: un’esperienza incredibile a un passo dall’Italia

Scegliere i paesi scandinavi per frequentare un trimestre, semestre o anno scolastico nel Nord Europa è una buona idea se:

  • vuoi vivere in un paese straniero ma non troppo lontano dall’Italia;
  • ami la natura e gli spazi aperti;
  • ti appassionano gli sport invernali;
  • vuoi scoprire una società multiculturale, moderna e allo stesso tempo ricca di antiche tradizioni;
  • ti appassiona il design.

Danimarca

Paese più piccolo della penisola scandinava, ha una popolazione di sei milioni di abitanti ed è circondato dal mare.

Frequentare il quarto anno scolastico in Danimarca significa scoprire realmente cosa vuol dire hygge, termine danese e norvegese non traducibile in italiano e che racchiude una sensazione di atmosfera familiare e confortevole.

Norvegia

I fiordi norvegesi, l’aurora boreale, piccoli e tradizionali villaggi di pescatori: scegliere di frequentare un anno scolastico in Norvegia ti permetterà, tra l’altro, di godere di una natura meravigliosa con paesaggi strabilianti.

Svezia

La moderna Stoccolma e le magnifiche foreste; l’innevata Lapponia e Malmo, a un passo dalla Danimarca; i parchi nazionali e la costa con le sue isolette: studiare in Svezia ti consentirà di conoscere a fondo una nuova cultura e godere di bellezze storiche e naturalistiche indimenticabili.

Guarda i racconti degli exchange students che hanno scelto la Danimarca

Se vuoi un supporto per scegliere dove studiare in uno di questi paesi del Nord Europa, puoi richiedere una consulenza personalizzata e non vincolante.

Prenota un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:

Oppure partecipa a uno dei nostri webinar gratuiti del mercoledì.

Hai ancora qualche domanda su quale paese scegliere per il tuo anno scolastico in Nord Europa?

Facebooklinkedin

Studiare all’estero vicino all’Italia: Germania e Spagna con MB

15 Febbraio 2024, Davide Bresquar

Vuoi imparare il tedesco o lo spagnolo? Oggi parliamo di queste due splendide mete europee dove trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico. Se infatti vuoi studiare all’estero vicino all’Italia, questi due paesi sono perfetti per te.

Quarto anno in Germania

Una nazione ricca di cultura a cavallo tra passato e modernità: la Germania è una meta molto stimolante per frequentare un periodo scolastico all’estero a poca distanza da casa.

Perché scegliere di studiare in Germania?

  • Per imparare il tedesco e farlo diventare la tua seconda lingua.
  • Per vivere in una famiglia tedesca e scoprire un’altra cultura con le sue antiche tradizioni.
  • Per conoscere un nuovo sistema scolastico.
  • Per incontrare nuove persone, provenienti da ogni parte del mondo, con le quali restare in contatto anche dopo questa esperienza.
  • Per visitare nuovi posti: la Germania ha bellissime città e una natura magnifica da scoprire.
  • Per trascorrere un periodo della tua vita in una società cosmopolita e moderna.
  • Per studiare all’estero ma vicino all’Italia, in un contesto stimolante e sicuro.
Scuola in Germania
Fonte: https://www.gls-german-courses.de/3294.html

Puoi decidere di frequentare la quarta superiore in Germania a Berlino, capitale e più grande città dello stato. Con il Programma Select puoi infatti scegliere la città e iniziare la tua nuova avventura all’estero (con il Programma Classic non puoi scegliere la città e il costo del viaggio è un po’ più basso).

Quarto anno in Spagna

Se hai tra i 15 e i 18 anni e vuoi frequentare una scuola superiore spagnola per un periodo da due a dieci mesi, con partenza preferibilmente a settembre o a febbraio, sei nel posto giusto.

Il sistema scolastico spagnolo è simile a quello italiano anche per tempistiche (le lezioni iniziano a settembre e terminano a giugno): noi consigliamo comunque di tenere i contatti con la propria classe per non perdere gli aggiornamenti sui programmi scolastici in Italia.

Se vuoi provare a vivere un anno all’estero, in un paese dinamico dove poter imparare una seconda lingua benissimo ma non trovandoti troppo lontano dall’Italia, la Spagna è la soluzione ideale. Con noi di MB Scambi Culturali puoi scegliere tra diverse opzioni.

Quarto anno in Andalusia

Con il Programma Exchange puoi scegliere di trascorrere due mesi, tre mesi, un semestre o un anno in Andalusia, splendida regione meridionale della penisola iberica.

Perché scegliere questo programma?

  • Per il clima ottimo e un contesto sicuro e amichevole.
  • Per la possibilità che offre agli exchange students di partecipare senza un livello di conoscenza dello spagnolo minimo: studenti e studentesse sono infatti costantemente supportati dall’organizzazione.

Quarto anno in varie città spagnole

Questo Programma “multicity”, gestito dall’organizzazione spagnola che si occupa di inserire studenti internazionali nelle scuole pubbliche spagnole, offre un profilo didattico di alto livello.

Se vuoi, con dei supplementi puoi scegliere la città o l’area (Spagna orientale, area di Barcellona, Spagna meridionale); in ogni caso sono previsti tre utilissimi giorni di orientation a Barcellona che ti permetteranno di entrare nel vivo dell’esperienza con il supporto di uno staff dedicato.

Studenti intorno a un tavolo in Spagna

Corsi di lingua in Spagna

Se invece vuoi imparare lo spagnolo ma non frequentare una scuola in questo meraviglioso paese, puoi scegliere anche dei corsi di lingua che puoi seguire in estate per un minimo di due settimane.

Questa vacanza studio combina la possibilità di studiare una nuova lingua con le tante attività a cui dedicarti nel tempo libero.

Fonte: https://www.enforex.com/photo-barcelona.html

Se vuoi avere informazioni più dettagliate, puoi richiedere una consulenza personalizzata e non vincolante.

Prenota un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:

Oppure partecipa a uno dei nostri webinar gratuiti del mercoledì. Guarda i prossimi appuntamenti qui.

Facebooklinkedin

Anno scolastico in Canada e USA

02 Febbraio 2024, daniele

Anno scolastico in Canada e USA? Se vuoi vivere questa esperienza di studio ma soprattutto di vita, oggi ti diamo due alternative oltreoceano. Scopriamole.

Anno scolastico in Canada

Natura, sport, vita all’aria aperta, città all’avanguardia e un ottimo sistema scolastico: il Canada è uno dei paesi scelti dagli exchange students per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.

Società multiculturale, offre la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e formativa anche per chi desidera imparare una seconda lingua (il Canada è infatti un paese bilingue).

Anno scolastico in British Columbia 

A 350 km da Vancouver c’è Kamloops, cittadina di circa 90mila abitanti tra le montagne Rocciose e l’Oceano Pacifico.

Conosciuta anche come la Capitale dello sport per i tanti eventi sportivi che ospita durante tutto l’anno, questa località è perfetta per ragazzi e ragazze che amano la natura e gli sport. Frequentando il quarto anno all’estero qui potrai scegliere tra calcio, basket, pallavolo, rugby, badminton, nuoto, hockey, tennis, mountain bike, snowboard, downhill.

Se frequenti un liceo scientifico o un istituto superiore a indirizzo tecnico, le scuole di Kamloops sono proprio specializzate in ambito scientifico; è presente anche un istituto dedicato a chi vuole formarsi in ambito artistico e teatrale.

Due caratteristiche vantaggiose di questo programma scolastico:

  • libri scolastici gratuiti durante la tua permanenza;
  • alloggio presso famiglie che abitano vicino alle scuole, raggiungibili a piedi o con il servizio di bus gratuito.
Studenti davanti al falò in Kamloops - British Columbia, Canada
Gruppo di studenti in Kamloops – Canada
Fonte: https://www.sd73.bc.ca/en/schools-programs/isp-activities.aspx

Anno scolastico in USA

Diventare bilingue, conoscere un nuovo mondo, confrontarsi con una società molto diversa da quella italiana: il quarto anno in America è un’opportunità favolosa di crescita accademica e personale.

Anno scolastico a Seattle

Sulla costa ovest degli Stati Uniti, Seattle è un centro portuale molto vivo, perfetto per chi desidera vivere un’esperienza totale nella vita americana. Mare, montagna e città: ce n’è per tutti i gusti per vivere un anno scolastico nello stato di Washington frequentando una scuola privata americana di alto livello, la Kennedy Catholic.

A soli quindici minuti dal centro di Seattle, questa scuola richiede una permanenza minima di un anno scolastico e, per accedervi, MB Scambi Culturali mette a disposizione una borsa di studio per ragazzi e ragazze con un punteggio minimo TOEFL 79 e un punteggio minimo di 15 in ogni area.

Molte le attività extracurriculari e sportive offerte. In più, con un buon profilo accademico, un livello di lingua B2 e una permanenza di due anni, puoi prendere il diploma, un grande vantaggio se desideri iscriverti in un’università americana.

Due caratteristiche vantaggiose di questo programma scolastico:

  • se frequenti il liceo classico o scientifico puoi continuare a studiare latino;
  • puoi imparare anche un’altra lingua straniera a scelta tra spagnolo, francese e cinese mandarino.
Studenti a lezione durante l'anno scolastico a Seattle
Studenti a lezione alla Kennedy Catholic – Seattle
Fonte: https://www.kennedyhs.org/international-students/ie-media

Se vuoi avere informazioni più dettagliate, puoi richiedere una consulenza personalizzata e non vincolante.

Prenota un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:

Oppure partecipa a uno dei nostri webinar gratuiti del mercoledì.

Un anno in Canada o Stati Uniti?
Costruiamo insieme il programma giusto per te.

Facebooklinkedin

I webinar di MB Scambi Culturali: le risposte se vuoi fare il quarto anno all’estero

30 Gennaio 2024, Paola Bernasconi

Hai deciso di frequentare il quarto anno all’estero ma hai tanti dubbi su come organizzare e vivere questa esperienza? I nostri webinar gratuiti servono proprio a questo, a rispondere alle domande che ti stai ponendo: i direttori dei programmi all’estero e gli studenti che hanno vissuto questa fantastica esperienza sono infatti a tua disposizione per fugare i tuoi dubbi e mostrarti tutte le destinazioni, le soluzioni che proponiamo, i prezzi e perché scegliere MB per vivere il tuo anno scolastico all’estero.

Da settembre a dicembre abbiamo tenuto un webinar a settimana, ogni mercoledì, e abbiamo affrontato molti aspetti importanti sul trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.

Te li riassumiamo qui e ti invitiamo a scoprire i prossimi appuntamenti per non perdere l’occasione di rivolgerci domande dirette su tutto quello che vuoi sapere sull’argomento.

Ragazze che creano un cuore con le braccia intorno a una studentessa
Una delle nostre exchange student durante il quarto anno all’estero

La scelta: come si fa a scegliere l’anno all’estero e quali sono le opzioni disponibili

Decidere di trascorrere da due mesi a un anno intero presso una scuola superiore all’estero è una scelta che impatta su di te e su tutta la tua famiglia: è normale avere dei dubbi e voler sapere quale può essere la soluzione su misura per te.

In questo webinar abbiamo parlato di quanto sia coraggiosa e importante questa decisione e delle tantissime opzioni disponibili sia per l’anno scolastico intero che per periodi più brevi. Consulenti linguistici dal 1986, possiamo aiutarti a scegliere l’opzione che meglio risponda a tutte le tue esigenze.

Che cosa influisce sulla spesa? Un programma per ogni tasca con MB

In questo secondo webinar abbiamo parlato di quanto costa un anno o un semestre scolastico all’estero e della nostra trasparente politica di prezzi. La domanda che più ci viene fatta è: cosa influisce sulla spesa: possiamo dirti che destinazione, durata e tipo di programma scolastico impattano sui costi. 

Di fronte a determinate esigenze economiche, è possibile per esempio progettare la soluzione più adatta scegliendo destinazioni meno care o un Programma Exchange negli Stati Uniti che è basato su famiglie ospitanti volontarie in tutti gli Stati del Paese.

In generale, abbiamo supportato moltissimi exchange students, offrendo il nostro servizio di consulenza estremamente personalizzato e consigliando programmi scolastici e destinazioni solo in base alle esigenze, anche economiche, di ogni studente e della sua famiglia.

A differenza di altre agenzie pagherai direttamente alla scuola i costi da sostenere, pubblicati e visibili sul nostro sito e su quelli delle scuole con le quali collaboriamo; a noi verserai solo la quota per la consulenza che comprende tutte le fasi del viaggio, dall’inizio al rientro in Italia. A ciò vanno infine aggiunti il costo del volo e del visto di studio.

Ci teniamo a sottolineare che non esiste alcun sovraprezzo né costo nascosto su tasse scolastiche e alloggi: è questo che rende MB Scambi Culturali unica.

Le Famiglie ospitanti. Caratteristiche e criteri di selezione

Quante volte hai pensato: come sarà la mia famiglia ospitante? Quante volte i tuoi genitori si saranno chiesti come puoi affrontare questa esperienza sapendoti al sicuro? E se non ti trovi bene e vuoi cambiare?

È del tutto normale porsi queste domande. Per questo abbiamo dedicato un webinar a questo argomento, per darti tutte le informazioni utili e pratiche per affrontare al meglio questa esperienza.

Ogni host family è selezionata accuratamente dai nostri partner stranieri perché sappiamo quanto il rapporto che stabilirai con la tua famiglia ospitante sia fondamentale per la buona riuscita dell’esperienza. Possiamo sicuramente dirti che le parole chiave per la costruzione di un buon rapporto sono adattamento, flessibilità, accoglienza e un atteggiamento di apertura.

Come comportarsi con la scuola di provenienza: consigli per la partenza e il rientro

Cosa dire prima di partire e che cosa succede quando rientro nella mia scuola italiana? Abbiamo affrontato anche questo tema molto importante in uno dei nostri webinar.

Abbiamo parlato delle certificazioni da consegnare alla scuola (che possiamo fornire anche noi), della normativa MIUR relativa al periodo di studio all’estero che autorizza il rientro in Italia senza perdere l’anno o essere bocciati e della procedura di reinserimento dopo il trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.

Tutti gli step di iscrizione con MB Scambi Culturali

Decidere di studiare all’estero è un grande passo: se non sai da dove iniziare noi di MB Scambi Culturali possiamo seguirti in ogni singolo step di questa esperienza, dalla scelta iniziale al rientro in Italia, passando per un’assistenza continua durate tutto il tuo soggiorno scolastico all’estero.

L’anno scolastico all’estero è infatti un programma che richiede una preparazione che coinvolge te e i tuoi genitori, dal punto di vista logistico (preparazione delle carte e dei documenti che servono) e psicologico. Ecco perché abbiamo dedicato a questo argomento uno dei nostri webinar.

Ragazzo durante la graduation con il suo coach
Il nostro exchange student Edoardo

Il diploma all’estero

Durante i nostri colloqui di orientamento emerge spesso il tema del diploma all’estero. Ci chiedono se è possibile diplomarsi durante l’anno scolastico all’estero, se è valido quello ottenuto all’estero, se esistono richieste specifiche da parte delle scuole per poter intraprendere questo percorso, se si può saltare la quinta superiore in Italia e iscriversi all’università in Italia o all’estero, in quali paesi è possibile conseguire il diploma delle superiori in un solo anno.

A questo tema abbiamo dedicato uno dei nostri webinar, fornendo tutte le risposte a queste domande.

Possiamo intanto dirti che non è preclusa la possibilità di iscriversi all’università in Italia con il diploma conseguito in un anno, ma dipende dai singoli atenei; le diverse facoltà valutano l’intero percorso formativo svolto e possono richiedere alcuni requisiti e documenti aggiuntivi come la Dichiarazione di Valore, eventuali traduzioni, legalizzazioni o certificati del superamento effettivo degli esami da consegnare secondo le modalità e tempistiche della facoltà prescelta.

Il nostro consiglio è infatti sempre quello di contattare per tempo la facoltà di interesse e verificare la sua policy su queste procedure.

Le destinazioni più comuni dove puoi essere inserito nel percorso del diploma (a fronte di una buona conoscenza della lingua inglese e di un buon iter scolastico) sono Canada, Stati Uniti e Irlanda.

La scuola all’estero: i diversi sistemi scolastici a confronto

Il sistema scolastico italiano è diverso da quello di altri paesi stranieri. Ecco perché abbiamo dedicato un webinar a questo confronto.

A differenza della scuola superiore italiana, nella maggior parte dei casi all’estero ci sono le scuole superiori, le high school, dove frequentare dei corsi obbligatori, le cosiddette core subjects e poi costruire insieme agli insegnanti e ai tutor un piano di studi che prevede un numero di materie a scelta in base ai propri interessi e agli studi futuri che si desidera intraprendere. Potrai quindi seguire delle materie che già studi in Italia e arricchire il tuo percorso scolastico con nuove materie che potranno esserti utili per i tuoi studi o lavori futuri.

Se hai già seguito i nostri webinar o se preferisci richiedere direttamente una consulenza personalizzata e non vincolante, puoi prenotare un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:

Non perdere l’occasione di partecipare a uno dei nostri webinar: ti saranno di grande aiuto se desideri intraprendere questa fantastica avventura di studio all’estero.

Facebooklinkedin

Cerca tra gli Articoli

Tag

anno scolastico in danimarcaanno scolastico in norvegiaanno scolastico in sveziawebinarsistema scolasticoorientationorientamentotrimestre all'esterosemestre all'esterorientro nella scuola italianadiploma all'esterotrimestre in nuova zelandatrimestre in australiaanno all'estero in famigliaquarta superiore all'esterofamiglie ospitantiprezzi anno all'esterodestinazioni anno all'esteroagenzie anno all'esterohostfamilyliceo all'esteroanno scolastico Germaniaquarto anno in Germaniaexchange program in GermaniaLiceo in Germaniaanno scolasticoanno scolastico esteroquarto anno all'esterohigh school exchangestudiare in canadacertificazionecertificazione ingleselanguage certcertificazione language certcoronaviruscoronavirus comunicazionehigh school all'esterostudio lavoro a dublinostudio lavoro in irlandaanno scolastico a vancouverexchange student torontomontreal anno all'esteroexchange student negli stati unitirapporto casastudiare un anno in canadaexchange student in albertaanno scolastico a londraanno scolastico in inghilterracorso di inglese all'esterosoggiorno studio all'esteroexchange student canadaexchange student newwestminsterexchange student stati untiimparare una linguaprimo mese in canadaprimo mese di studio in canadaprimo mese di anno scolastico in canadabrexit novitàbrexit cosa succedebrexit come funzionabrexit regno unitocuriosità sul canadabank holidaysbank holidaybank holidays in regno unitobank holiday in inghilterrapellegrini mondiali 2019novella calligarisfederica pellegrinifederica pellegrini titolinuoto all'esteronuoto nell'anno all'esteroexchange student in olandastudiare in olandastudiare a groningenstudiare negli stati unitiquarta superiore negli stati unitiquarta superiore in americastudente in olandaanno scolastico in olandauniversità in olandastudio lavoro in canadastudio lavoro a montrealfamiglia ospitante anno all'esterominori da soli in aereominori che viaggiano in aereoetà minima per i minori in aereohost family all'esteroanno di studi in americastudiare in america con borsa di studioperchè scegliere mbmb anno all'esteroeducationalpost diplomainghilterra brexituscita regno unitoregno unito fuori da unione europeaanno scolastico a Bournemouthanno scolastico in californiaexchange student in inghilterraexchange student a san diegoexchange student a los angelescuriosità sulla californiapiatti tipici canadesiringraziamentomb nelle scuolegiorno del ringraziamentoexchange student in australiaanno all'esterocaldo africanogrande caldoconsigli per il caldocombattere il caldofesta di indipendenza americanaanno di studi all'esteromount roskillgiornata internazionale delle donneanno all'estero in nuova zelandafesta della donnasaskatoonanno scolastico in australiavancouveryorkcinagiapponeborsa di studiosan valentinoformazionephoenixarizonafotooxford national conferenceCarnevale di Notting Hilldocentiscuoladiploma esteroukspagnacorsi di lingua per bambinigermaniacibofoodviaggiatoreexchange student in americaanno scolastico in americastage linguistico a yorkanno scolastico in british columbiacorso d'inglese per Young Adultsdelta districtvacanza studio a Cambridgestudiare in irlandacorso d'inglese in Inghilterraanno all'estero in irlandauniversità in Canadaquarto anno in irlandaquarta superiore in irlandaexchange student in franciacome preparare la valigiaanno scolastico in franciastudiare francese in franciaviaggiaretradizioni culinariestudiare all'esteronostalgiaamiciziacorso di tedesco in Germaniacorso di tedesco per adulti in Germaniacorso di tedesco a TubingaOktoberfestcorso toeflalternanza scuola lavoro all'esteroexchange student all'esteroexchange student in canadaexchange student in nova scotiaexchange student in nuova scoziaanno scolastico in nuova scoziaanno scolastico nova scotiacorso ieltscorso di preparazione esame ieltsanno scolastico in Irlandaexchange student in Irlandacorso di spagnolo a Valenciatestimonianza anno scolastico in Irlandacorso di spagnolo per adulticorsi d'inglese per juniorscorsi d'inglese per ragazzicorso di spagnolo per ragazzivacanza studio in Inghilterra per ragazzianno scolastico in Nova Scotiacertificazione d'inglesela scelta delle materietoeflcorso di preparazione esame Toeflstage lavorativo a DublinoAlternanza Scuola Lavoro a Dublinostage a Dublinoerrori degli italiani in inglesevalidità diploma conseguito all'esterocorso Ielts in Inghilterracorso Ielts in Canadacorso Ielts a Vancouvercorso d'inglese a Londravacanza studio a Londracertificazione Toeflstereotipi sugli italianistage professionalizzante in Irlandadestinazioni aperte anno scolastico all'esteroexchange studentcorsi di lingua per juniorscorsi di lingua per Young Adultstrucchi per imparare una lingua stranierabilinguismohost familycorso di inglese in Inghilterravacanza studio in Inghilterravacanza studiocome scegliere una vacanza studiomitologia celticagaelicotrifoglioenglishbandiera irlandesefalse friendscorso d'inglese in Irlandacupcakesstudio e lavoro all'esterocultura maoriacronimi inglesiieltsExetercertificazione ieltscorso d'inglese a Exetercolloquio in lingua inglesestage professionalejob interviewcorso d'inglese negli Stati Uniti d'Americastudio e lavoro in IrlandaEnglish Cream TeaAnno Scolastico in Nuova Zelandacorso d'inglese in Nuova Zelandacorso d'inglese a Chestercorso d'inglese a EastbourneSummer Camp vicino a Veneziacorso d'inglese in Gran Bretagnacorso d'inglese in Australiacorso d'inglese a MaltaChicagocorso di tedesco per adulticorso di tedesco per juniorsvideo contestThanksgivingAnno Scolastico negli Stati UnitiBlack FridayAustraliaAnno Scolastico in CanadaWorking Holiday Visavisto vacanza-lavorostudio lavorocomunicazionepuddingUsacontestmedia marketingGalwayKillarneystudiare in Gran Bretagnasunday roastnova scotiastudiare l'inglesevacanze studiocorso d'ingleseMB International Summer CampMaltastati unitilavorovinci un semestre in nova scotiaHakaNuova Zelandaphoto contestprogramma studio e lavorobrexitstudiare inglesestudiocorso di portogheseafternoon teacorsi d'inglesePortogalloBerlinoColoniatradizioni portoghesiAucklandcucina ingleseapril fool's daycorso di tedescoenglish breakfastIndependence Daypesce d'aprileprimo aprileMünsterFuldaenglish foodfish & chipsTubingaChesterInghilterrairlandapiatti tipici inglesiStati Uniti d'Americaapp lingua ingleseeast sussexcome imparare lingua ingleseeastbourneconsigli lingua inglesegreat britainlingua inlgeselewescome imparare velocemente la lingua inglesecorsi di lingua inglesedublinowork experienceimparare inglese onlinecanadagraduationcambridgematuritàcertificazioni internazionalidivertirsitrovare lavoroprogrammi juniorapp ingleseprogrammi per ragazziapp per imparare la lingua ingleselondramb scambi culturattività culturaliviaggio studioconvegno tesoltesoltesol italiacvscuola di linguacorso di linguecorso di inglesecentro estivo mbimparare una lingua stranierasummer campstudiare una lingua stranierabenefit aziendaleformazione linguisticabournemouthcorso di lingua inglesecorsi di lingualavorare all'esterocorso di lingualingua stranieramb scambi culturalianno scolastico all'esteroanno scolastico all'esterolingua ingleseinglesecorsi di lingua all'estero
Open chat
1
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarti?