MB Scambi Culturali – Chi siamo

MB Scambi Culturali nasce nel 1986 per rispondere ad un’esigenza di qualità e di professionalità nella formazione linguistica all’estero. Da allora le scuole, le università ed i centri di formazione che MB rappresenta sono diventati 150 situati in più di 30 paesi del mondo.

L’offerta formativa di MB si è estesa di anno in anno mantenendo le linee guida impartite dai soci fondatori: La qualità della docenza, il riconoscimento delle istituzioni dalle associazioni di categoria ma soprattutto la selezione degli istituti fatta dal personale MB.

Ogni anno lo staff di MB si reca all’estero per aggiornare le informazioni relative agli istituti stranieri, per aggiornare e inserire nuovi corsi e programmi e mantenere sempre attuale l’offerta formativa di anno scolastico all’estero presente negli altri paesi.

Scopri il programma giusto per te per un trimestre, semestre o un anno di studi all’estero!

Dal settembre 2002 MB propone anche corsi di lingua in sede e fuori sede grazie alla scuola di lingua di Padova unico centro TOEFL ufficiale.

Quest’iniziativa risponde all’esigenza manifestata dai soci di mantenere il livello di lingua raggiunto all’estero nonchè di studiare un percorso formativo personalizzato tramite lezioni individuali e in piccoli gruppi.

Il corpo docente è costituito da insegnanti madrelingua con pluriennale esperienza nell’insegnamento della lingua generale e della lingua commerciale. Il materiale didattico è costituito in parte da temi sviluppati all’interno della struttura dal personale docente grazie anche alla grande esperienza maturata in questi anni a contatto con le migliori strutture formative straniere.

 

I servizi offerti da MB Scambi Culturali:

I servizi offerti da MB Scuola di Lingue

  • Corsi di lingua individuali in sede e presso l’ufficio o a casa tua
  • Corsi di Preparazione all’Esame TOEFL (MB è unica sede ufficiale dell’esame Toefl a Padova)

 

La nostra MISSION – L’azienda

  • Si prefigge di migliorare le competenze linguistiche, professionali, culturali, personali, sociali, introspettive, internazionali dei clienti.
  • Si preoccupa di aumentare l’esperienza culturale dei clienti a contatto con nuove realtà linguistiche e sociali.
  • Mira a diffondere una corretta cultura dell’internazionalità basata sul rispetto reciproco e sulla conoscenza delle diversità per la costruzione di una migliore comunicazione utilizzando nuovi schemi linguistici.
  • Si propone di educare i ragazzi ad una maggiore socializzazione ed integrazione internazionale tramite l’allargamento delle esperienze sociali e culturali.
  • Si preoccupa di fomentare la cultura dei viaggi come veicolo per la crescita umana e personale in un contesto sicuro ed organizzato.
  • Punta a far emergere nel cliente una visione positiva del sé, a rafforzare la fiducia in sé stessi e ad aumentare e rafforzare la motivazione allo studio ed al lavoro come mezzi per il raggiungimento di una piena realizzazione delle proprie abilità personali e professionali.
  • Si costituisce come punto di riferimento e partner nell’orientamento alla scelta dei percorsi formativi linguistici e professionali che completano la crescita personale, il percorso educativo, l’avvicinamento al mercato del lavoro, l’integrazione con il proprio percorso di carriera.
  • Si pone al servizio del cliente nell’approfondimento delle dinamiche motivazionali che completano il benessere della persona tramite esperienze che provocano l’aumento dell’autostima, il miglioramento delle doti di comunicazione e relazione, l’accrescimento delle esperienze sociali in contesti nuovi e stimolanti.
  • Offre ai clienti la possibilità di diventare cittadino del mondo e parte di qualche cosa di più grande, modificando le proprie abitudini e facendo proprio uno stile di vita aperto alle esperienze internazionali e alle differenze sociali e culturali.
  • Permette di individuare la propria strada attraverso la consulenza da MB basata sul know-how acquisito in 20 anni di esperienza.
  • Capire che la formazione è un investimento: MB educa alla FORMAZIONE.
  • Cogliere opportunità all’estero che in Italia non esistono.

 

Sentire la stessa passione per le lingue e l’interculturalità che anima lo staff di MB.