Gold Coast

QUEENSLAND: Gold Coast - Australia Il motto di questa scuola privata situata a due passi dalle bellissime spiagge della Gold Coast è “Our school is an exciting place to live and learn”. La scuola di questo anno scolastico in Australia si trova a Merrimac, una cittadina di 7000 abitanti nel cuore della Gold Coast Australiana a un’ora dall’aeroporto di Brisbane. La zona, a sud della costa del Queensland e a 70 km da Brisbane, conta quasi mezzo milione di abitanti e gode di un clima mite e soleggiato per tutto l’anno, per questo viene definita la “Miami Australiana”: una cornice ideale per trascorrere un anno scolastico in Gold Coast australiana o in una parte di essa.
Da dicembre a febbraio (estate) la tempertaura media è 20-28 gradi, durante l’inverno australiano va dagli 11 ai 21 gradi. La scuola dove frequentare la quarta superiore in Australia è stata fondata nel 1987 e conta 1800 studenti, è suddivisa in 4 sezioni di un campus di oltre 40 ettari. Le sezioni sono 1) Junior School (fino a Year 6; 2) Middle School (da Year 7 a Year 9) 3) Senior School (da Year 10 a Year 12) che è quella che interessa i nostri exchange student in Australia 4) International Centre.
 
Il vantaggio di frequentare una scuola privata durante un anno all'estero in Australia è dato soprattutto dalla qualità accademica e dall’attenzione agli studenti, in particolare a quelli internazionali che in questa scuola sono comunque un numero limitato, altro punto di forza per i nostri studenti che hanno quindi la possibilità di interagire con gli studenti locali. Il campus mette a disposizione degli exchange student in Australia delle strutture all’avanguardia: aule modernissime per tutti i cicli scolastici, un centro for “Scientific Inquiry” per tutte le materie scientifiche, due laboratori di biologia e due di chimica, un teatro con oltre 500 posti, due biblioteche, due centri di educazione fisica e due piscine di 25 metri, una interna ed una all’aperto.
 
La scuola è anche molto focalizzata sulla musica, si insegna anche violino per gli appassionati di questo strumento. Gli exchange student della quarta superiore in Australia possono scegliere se alloggiare nei “dorm” (residence) che mettono a disposizione camere doppie e singole con una supervisione dello staff di 24 ore su 24 ed il trattamento di pensione completa; oppure presso famiglie ospitanti che la scuola sceglie e seleziona direttamente presso le quali i ragazzi ricevono tutti i e tre i pasti giornalieri. Gli exchange student in Gold Coast vengono assegnati per la maggior parte nell’YEAR 11 (il penultimo) soprattutto per l’età e studiano 6 materie tra cui: Accounting, Art, Biological Science, Chimica, Matematica, Drama, Business Organisation ad Management, Grafica, Information Technology, Storia Antica e Moderna, Fisica, Legal Studies, Musica, Educazione Fisica.
 
Le lingue offerte per la quarta superiore all'estero in Australia sono il francese, il cinese e il giapponese. Durante l'anno all'estero la scuola offre una vasta gamma di sport, aprile di solito è la stagione migliore. Tra gli sport che i ragazzi possono praticare ci sono: rugby, calcio, golf, pallacanestro, calcio, hockey
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI