Programma di studio e lavoro retribuito in Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Canada.

Lo scopo di questo programma di studio e lavoro retribuito è quello di unire un periodo di formazione linguistica all’Estero ad un’esperienza di lavoro retribuito a scelta tra l’Irlanda, l’Inghilterra, l’Australia, la Nuova Zelanda, il Canada e la Francia.

Si tratta per la maggior parte di lavori presso bar, mense, bar e caffetterie (nel caso del Canada anche presso hotel nel settore dell’accoglienza o presso aziende canadesi) con i quali si arriva a percepire una cifra mensile sufficiente a mantenersi i costi di vitto ed alloggio sul posto mentre si lavora.

Il vantaggio di partecipare a questo programma è quello di avere un punto di riferimento sicuro sul posto in grado di procurare i colloqui lavorativi ed al tempo stesso di dare supporto per la parte burocratica come ad esempio l’apertura di un conto corrente.

Il programma è disponibile in Irlanda, Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda, Canada e Francia.

Di seguito, una descrizione dettagliata dei singoli Paesi

Irlanda

dublino small 360Programma di studio lavoro retribuito che prevede un periodo di formazione linguistica di almeno 4 settimane (si consiglia di frequentare almeno un modulo di due mesi di corso per poter raggiungere un livello di lingua tra B1 e B2, sufficiente a sostenere i colloqui d lavoro, l’ideale normalmente sono tre mesi di corso). Allo studio della lingua inglese con il corso di Inglese in Irlanda è abbinata un’esperienza di lavoro pagata nei campi dell’Ospitalità, del Retail e delle Charity. Se il candidato (normalmente ragazze) ha esperienza con i bambini, è anche possibile svolgere il lavoro di baby-sitting per almeno un paio di mesi ricevendo in cambio vitto ed alloggio nelle zone di Dublino e Bray.

Australia

sydney australia small 360Programma di studio e lavoro retribuito adatto a studenti dai 18 ai 30 anni nell’ambito dello speciale visto Working Holiday Visa. L’esperienza prevede un corso di lingua a Sydney (si consigliano almeno  un paio di mesi)  presso un’ottima scuola che collabora con un’agenzia interinale che si occupa di cercare lavoro agli studenti fornendo supporto anche nelle parti logistiche e burocratiche. Le zone di lavoro possono essere in tutto il Paese , a seconda del profilo del candidato e del livello di lingua.


Nuova Zelanda

auckland small 360Programma di studio e lavoro simile all’Australia che prevede un periodo di studio ad Auckland (minimo 4 settimane, ma si consigliano almeno due mesi, meglio tre per completare un modulo linguistico) abbinato ad un periodo di lavoro fino ad un anno con il visto Working Holiday Visa valido dai 18 ai 30 anni, visto ottenibile online tramite il sito del governo.


Canada

vancouver small 360Si tratta di un programma alla stregua di un percorso universitario di lunga durata nella splendida Vancouver che prevede un periodo di formazione seguito da un’esperienza lavorativa retribuita. Il lavoro pagato può essere sia nel campo del turismo in particolare dell’Hospitality, gestione dell’accoglienza (periodo minimo 4 mesi di formazione + 4 mesi di lavoro retribuito negli hotel), sia nell’ambito Business (Corporate Business, ProJect Management) per un periodo di un anno, 6 mesi di formazione e 6 mesi di lavoro presso aziende canadesi.

Francia

parigi small 360Esperienza per coloro che desiderano migliorare il francese e fare un’esperienza lavorativa retribuita in Francia. Il programma prevede un periodo di corso di minimo 4 settimane (è comunque sempre richiesto per poter lavorare un livello sufficiente a sostenere colloqui di lavoro ed a parlare con il pubblico) abbinato ad un’esperienza di lavoro pagato presso ristoranti, mense, caffetterie e negozi. Le zone di lavoro possono essere Parigi o altre città della Francia.

 

Programma studio e lavoro Irlanda

Programma studio e lavoro Australia

Programma studio e lavoro Nuova Zelanda

Programma studio e lavoro Canada
Business & Management Vancouver

Programma studio e lavoro Canada
Hospitality Vancouver

Programma studio e lavoro in Francia

 

PRENOTA UNA CONSULENZA 

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI

Chiama lo 049 875 5297
oppure scrivi a 
info@mbscambi.com