Programma studio lavoro Francia

4 settimane di corso di francese a Parigi e minimo tre mesi di lavoro pagato in tutta la Francia

Studio e lavoro in FranciaMediante questa combinazione di corso + lavoro in Francia, si  offre agli studenti, aventi una buona conoscenza della lingua, una valida opportunità di sviluppare e migliorare le loro qualifiche e capacità lavorative presso strutture alberghiere o ristoranti  come receptionist, barman o aiuto cuoco.

Il programma del viaggio studio in Francia prevede la frequenza di un corso di lingua seguito dall’esperienza di lavoro retribuito.

Scopo del programma è quello di fornire l’opportunità di autofinanziare i costi di un corso di lingua francese tramite un lavoro di tipo non professionale presso ristoranti, mense, caffetterie, hotel, negozi. Le zone di lavoro sono in tutta la Francia. L’orario di lavoro è di 35 ore settimanali, previo accordo con il datore di lavoro il candidato può anche lavorare tra 30 e 39 ore settimanali. Normalmente si hanno 2 giorni liberi a settimana, il datore di lavoro può chiedere di lavorare più giorni, dietro una maggiorazione del salario. La paga minima è di € 9.53 all’ora (lordo), i lavoratori dovranno pagare le tasse mensili pari a circa il 23%; lo stipendio verrà accreditato su un conto bancario personale francese (la scuola aiuta all’ apertura di un conto bancario, è obbligatorio averne uno a un costo di circa 3€ all’anno.  Si consiglia di portare un pantalone/gonna nero e una camicia bianca. Si arriva  a Parigi dove si rimane circa 1 o 2 notti (incluso nella quota): la scuola fa una piccola formazione (orientation) e poi si parte per la destinazione finale.

La domanda va presentata almeno due mesi prima della partenza per ottenere il lavoro pagato.

Programma studio lavoro Francia (Parigi e Bordeaux)