Scegli un programma per Work Experience o Stage Professionale all’estero

Presentazione dei programmi

Vuoi provare un esperienza lavorativa all’estero per perfezionare la conoscenza di una lingua? 
MB Scambi Culturali vi offre la possibilità di scegliere tra un’esperienza di lavoro retribuita e uno stage professionale in azienda. Per poter migliorare il proprio livello di inglese MB ti dà l’opportunità di seguire un corso all’estero di minimo 4 settimane da affiancare all’esperienza lavorativa. Lavorare all’estero permette di migliorare considerevolmente la conoscenza dell’inglese funzionale e cioè gli aspetti della lingua che sono maggiormente utilizzati per interagire attivamente con l’ambiente sociale e professionale che ci circonda.

Stage Professionale o Work experience

Non conosci la differenza tra ciò che può offrire uno stage professionale rispetto a una work experience? Spesso questi due termini vengono confusi e usati indifferentemente. Per definire un’esperienza di studio lavoro all’estero è meglio chiarire il significato di Stage e di Work experience: tirocinio per lo stage in azienda e lavoro stagionale per la work experience, dove con tirocinio si intende un’esperienza lavorativa che fa curriculum, mentre con lavoro stagionale si intende un’opportunità di svolgere un lavoro qualunque che dà un reddito tale da potersi mantenere per un periodo all’estero.

Stage Professionale

Scopri le offerte di MB per stage professionali in azienda all’estero. Irlanda adulti, Irlanda ragazzi 16+, Francia, Spagna Alicante e Barcellona, Germania a Berlino e Brema. Lo stage in azienda consiste in un’esperienza lavorativa qualificata in un settore specifico correlato al percorso educativo del candidato. Si tratta di un ottimo trampolino di lancio per specializzarsi ulteriormente dopo la laurea o durante il periodo universitario al fine di aumentare le proprie probabilità di inserimento nel mercato del lavoro. Generalmente questo tipo di esperienza non prevede retribuzione da parte delle aziende, se non un rimborso spese, a discrezione del datore di lavoro. Inoltre, è richiesto un livello di lingua avanzato, in quanto il candidato deve dimostrare di essere in grado di affrontare un colloquio di lavoro in lingua, di gestire i clienti e di sapere parlare correntemente anche al telefono.

Studio-Lavoro non professionale

Scopri le offerte di MB per viaggi di studio-lavoro all’estero. Lo scopo di questo programma di studio lavoro retribuito è quello di unire un corso di lingua inglese all’estero a un’esperienza di lavoro retribuito di tipo non professionale a scelta tra l’Irlanda, l’Inghilterra, l’Australia, la Nuova Zelanda e la Francia, consentendo allo studente di affinare le proprie conoscenze linguistiche durante il primo periodo di permanenza all’estero e al tempo stesso di intraprendere un’esperienza di lavoro pagato che gli permetta di mantenersi sul posto. Si tratta per la maggior parte di lavori presso bar, mense e caffetterie strutturati su turni con i quali si arriva a percepire una cifra mensile sufficiente a mantenersi vitto e alloggio sul posto mentre si lavora. Il vantaggio di questo programma è dato dal fatto che gli studenti abbiano un punto di riferimento sul posto che dà loro una mano anche per quanto riguarda tutte le informazioni di carattere burocratico necessarie.

Ragazza Au-Pair

MB Scambi Culturali offre anche il programma di soggiorno alla pari per ragazze che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano maturato una certa esperienza come baby-sitters. MB Scambi Culturali offre il programma di soggiorno alla pari per ragazze che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano maturato una certa esperienza come baby-sitters. Che cosa significa essere “Au Pair”? Essere una ragazza “Au pair” significa trascorrere del tempo presso un famiglia straniera, prendendosi cura dei bambini.
Le qualità indispensabili per affrontare questo tipo di esperienza devono pertanto essere: un sincero amore per i bambini, un notevole spirito di adattamento ed un interesse per le abitudini e la cultura di un paese straniero, nonché l’intenzione di migliorare la lingua del paese in questione.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI


Chiama lo 049 8755297 

oppure scrivi a 
info@mbscambi.com