Programma di studio lavoro in Irlanda

Studio e lavoro in IrlandaLo scopo di questo programma è coprire parzialmente i costi di un corso di lingua inglese tramite un lavoro pagato presso ristoranti, mense, caffetterie. 

La retribuzione minima garantita è di € 7,25 per ora e si arrivano a percepire circa € 1.000 al mese con i quali si sostengono le spese di alloggio sul posto.

Il programma corso + lavoro a Dublino è un programma di lavoro retribuito di almeno tre mesi, con corso obbligatorio di minimo 4 settimane. Il livello di lingua richiesto è intermedio. 
Il corso dà la possibilità allo studente di studiare e lavorare in un ambiente di lingua inglese ed è rivolto preferibilmente a giovani dai 18 ai 35 anni. Durante le lezioni il ragazzo avrà la possibilità di migliorare le 4 abilità linguistiche: lettura, scrittura, comprensione, conversazione. Allo studio della lingua inglese è abbinata un’esperienza di lavoro pagata nei campi dell’ospitalità, del retail e delle charity.

Le caratteristiche del programma a Dublino sono:

– 4-6-8-12 settimane di corso a seconda del livello di lingua dello studente che viene determinato con una skype call da parte della scuola prima della partenza

– minimo di 8 settimane di lavoro (è importante che lo studente comunichi per quante settimane può lavorare nella Skype call pre partenza).

L’occupazione lavorativa è di solito un part time di 15 ore settimanali come lavapiatti, cameriere, hostess, commessa, con uno stipendio lordo di 10/12 euro all’ora. In alcuni casi, a seconda del periodo e della disponibilità, è possibile iniziare a lavorare anche 2 settimane prima del termine del corso. Durante il corso a Dublino il ragazzo può scegliere di alloggiare in famiglia o in appartamento in varie zone di Dublino oppure in residence (Dorset Point solo luglio e agosto). Al termine del corso lo studente può estendere la permanenza in residence, host family e appartamento finchè non trova una sistemazione per conto proprio. Per la ricerca di un alloggio la scuola fornisce contatti di agenzie. La scuola attraverso un team placement dedicato offre allo studente 3 colloqui di lavoro garantiti oltre ad assistenza per la preparazione del cv e del colloquio. Lo stipendio permette generalmente allo studente di far fronte in autonomia alle spese d’affitto (ca.9.50 euro l’ora per un minimo di 20 e fino a 40 ore settimanali). Gli studenti possono svolgere anche due lavori.

La domanda va presentata due mesi prima della partenza.

Visita la pagina del corso per ulteriori informazioni!