Programma studio e lavoro in Nuova Zelanda

4 settimane di corso di inglese a Auckland e fino a sei mesi di lavoro retribuito in tutta la Nuova Zelanda

studio lavoro in nuova zelandaScopo del programma è quello di fornire l’opportunità di finanziarsi i costi di un corso di lingua tramite un lavoro garantito di tipo non professionale (a volte anche professionale, dipende dal periodo e dal livello di lingua) nei seguenti settori: labouring e construction, bar e ristoranti, raccolta della frutta, lavori di supporto informatico (quest’ultimo soprattutto nelle grandi città come Auckland e Christchurch). 
Questo programma è indicato per coloro che intendono intraprendere un’esperienza lavorativa in Nuova Zelanda sfruttando l’opportunità offerta dal Working Holiday Visa (dai 18 ai 30 anni), uno speciale visto di lavoro con cui si può soggiornare e lavorare dai 6 mesi a massimo un anno in Nuova Zelanda.

I lavori sono in giro per tutta la nazione e non si può lavorare per più di tre mesi presso la stessa azienda. In ogni momento durante il soggiorno può fare domanda per un altro tipo di visto che permette di rimanere per qualche anno con un contratto di lavoro oppure per sempre.

La domanda va presentata almeno due mesi prima della partenza.

 

Programma studio e lavoro Nuova Zelanda