Quadrimestre, semestre o anno scolastico in Canada
in una scuola superiore 

Anno scolastico in Canada

Per la quarta superiore in Canada MB Scambi Culturali propone questi programmi:

L’anno scolastico in Canada prevede l’inserimento di studenti normalmente di età compresa tra i 14 e i 19 anni, ma anche studenti ripetenti presso le scuole superiori canadesi per un periodo di qualche mese, di un semestre o un anno con partenza a settembre o a febbraio.

La maggior parte delle High School in Canada possiede un dipartimento internazionale che coordina lo staff dedito all’accoglienza e assistenza di studenti stranieri, sono quindi in grado di fornire direttamente i servizi fondamentali per il successo del programma quali la ricerca di una famiglia ospitante adeguata agli exchange student in Canada, la stipula dell’assicurazione medica e l’assistenza degli studenti nella scelta dei corsi.
Canada Nova Scotia graduation_360Studiare un anno all’estero in Canada offre notevoli vantaggi:
1- Scelta della destinazione e conoscenza del nome della scuola subito dopo l’iscrizione, anche molto prima della famiglia
2- Scelta delle materie più attinenti al piano di studi seguito in Italia o che offre materie di particolare interesse per lo studente (insegnamento di materie musicali, artistiche, scientifiche, informatica ed altre).
3- Possibilità di cambiare la famiglia, senza dover cambiare scuola o stato, in caso di sopraggiunte necessità;
4- Presenza di un Tutor dedicato agli exchange students, esperto nel gestire i problemi dell’inserimento scolastico e della lontananza dalla propria famiglia di origine, presso la stessa High School in Canada che si frequenta, quindi sempre accessibile tutti i giorni presso la scuola stessa. Il tutor si occupa anche di rivedere il piano di studi già scelto dallo studente prima della partenza nel caso questo si rivelasse inadeguato.
5- Livello didattico avanzato.
6- Studio delle lingue straniere (incluso tedesco, francese, cinese mandarino, giapponese, latino e greco; da verificare la possibilità a seconda della destinazione) affinché durante l’anno scolastico in Canada non si perda l’allenamento.
7- Scelta dello sport preferito o delle proprie inclinazioni artistiche e musicali.
8- Possibilità di alloggio in un college (boarding school canadese). 

  
LE INTERVISTE AI NOSTRI RAGAZZI IN CANADA!

YouTube MB Scambi Culturali


LE INTERVISTE AGLI AMBASSADOR MB 2018!

YouTube MB Scambi Culturali

GUARDA LE DESTINAZIONI DISPONIBILI

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI

Per Informazioni
Scrivi a info@mbscambi.com