Trimestre, semestre o anno scolastico in America in una scuola superiore 

Stati Uniti primo paese di destinazione Anno all’Estero

Il Rapporto 2019 di un importante operatore del settore evidenzia che sempre più scuole mandano i ragazzi – oggi sono 10.200, +38% rispetto al 2016, ma soprattutto +191% sul 2009) – a studiare oltreconfine, e il primo paese di destinazione è proprio gli Stati Uniti (24%) seguito da Spagna (11%), Regno Unito (10%) e Canada (7%). 

Novembre è il mese del Programma Exchange:
MB ha pensato a te con una promo da non perdere

Per la quarta superiore negli Stati Uniti MB Scambi Culturali propone due tipi di programmi: il Programma Exchange, che prevede l’inserimento in numerose città e scuole degli Stati Uniti, e il Programma Select. 

> Programma Exchange

Promo Novembre Programma Exchange!

Anno scolastico in America

 

 

 

 

Il Programma Select

Programmi Select prevedono la scelta della destinazione nelle località disponibili, e sono i seguenti:

MB Scambi Culturali si prefigge di conciliare il valore dello scambio culturale con l’importanza dell’aspetto linguistico di questa esperienza, dando ai ragazzi la possibilità di trascorrere fino a un anno scolastico in America studiando in un paese dove la lingua parlata è la lingua madre.

Anno Scolastico in AmericaL’anno scolastico in America prevede l’inserimento di studenti normalmente di età compresa tra i 14 e i 18 anni in un percorso di formazione scolastica coerente con il proprio piano di studi.

Gli Stati Uniti non possiedono un sistema scolastico nazionale ma decentralizzato, che affida piena autonomia ai singoli Stati. Il sistema scolastico primario e secondario negli USA si articola in 12 “Academic Years” o “Grades”.
La scuola secondaria, definita Secondary School, comprende i grades da 7 a 12; la Senior High School o scuola superiore per ragazzi dai 14 ai 17 anni si articola dal 9° al 12° grade.

Il programma per un anno scolastico in America può essere semestrale o annuale e la sistemazione è prevista presso famiglie di diversa etnia e composizione. La politica seguita da ogni High School americana per quanto riguarda la disciplina e i progressi didattici viene indicata nel manuale di ogni studente. Mensilmente l’organizzazione americana invia un report per ogni studente riguardante l’andamento scolastico e il grado di adattamento nella host family. 
 

BORSE DI STUDIO NEGLI STATI UNITI.
PARLA IL NOSTRO DIRETTORE DAVIDE BRESQUAR

YouTube MB Scambi Culturali

 

LE INTERVISTE AGLI AMBASSADOR MB

YouTube MB Scambi Culturali

 

GUARDA LE DESTINAZIONI DISPONIBILI

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI

Per Informazioni
Scrivi a info@mbscambi.com