Washington - Seattle - Programma Select

Burien-Seattle mapKennedy Catholic High School burien seattleKennedy Catholic volley
Questa prestigiosa scuola privata si trova a Seattle in un quartiere chiamato Burien nello Stato di Washington a 5 minuti dall’aeroporto di Seattle (aeroporto di arrivo) ed a 15 minuti dal centro di Seattle stessa.
Conta circa 850 studenti di cui 90 internazionali provenienti da tutto il mondo. I ragazzi possono alloggiare sia nel residence (solo i maschi) sia presso famiglie ospitanti americane.
 Il costo del programma presso questa scuola privata americana sarebbe molto elevato (prezzo medio delle scuole accademiche americane tra i 40 e 60000 dollari); MB Scambi Culturali ha a disposizione una borsa di studio per studenti con un buon livello di inglese (punteggio minimo di TOEFL 79 con un punteggio minimo di 15 in ogni area).
Gli studenti che non hanno conseguito l'esame TOEFL possono fare con noi (in sede a Padova o via skype) l'esame ELTIS per stabilire i requisiti di ammissione.
Il residence si trova all’interno del campus, raggiungibile a piedi dalla scuola. Ha 25 posti (sono a disposizione sia camera singole che doppie) e si trova in un ambiente raccolto e sicuro. Lo staff della scuola dedicato agli studenti internazionali (5 persone a tempo pieno) è a disposizione dei ragazzi 24 ore su 24; sono a disposizione per gli studenti una cucina condivisa attrezzata, le docce, il Wifi, un ’area per studiare e per stare insieme.
La seconda possibilità per gli studenti internazionali è quella di alloggiare in famiglia, la più consigliata (la scuola collabora con circa 80 famiglie che seleziona direttamente) che mette a disposizione, oltre alla stanza, 3 pasti al giorno ed il il trasporto da e per la scuola. Per quanto riguarda la parte accademica, vengono offerti tre percorsi a seconda del livello di lingua e dei risultati ottenuti all’esame TOEFL: Area 1 : Intermediate EFL courses: il percorso di questi studenti si basa sul punteggio ottenuto al TOEFL (da 37 a 43) Area 2: Advanced EFL courses: (punteggio da 43 in su al TOEFL) Area 3: Standard Program of Studies (punteggio 60 di TOEFL, livello B1)
Per stabilire il livello minimo di lingua per l'ammissione, la scuola organizza un'intervista skype e sta implementando anche un test online. Se necessario, lo studente fa anche il test ELTIS prima della partenza (nella domanda di ammissione è necessario anche includere due lettere di raccomandazione dell'insegnante)
Questa High School è particolarmente forte in lingua inglese, Scienze, Matematica, Social Studies , teologia e Performing Arts. I ragazzi dei licei classici e scientifici possono portare avanti il Latino (c’è il corso Latin honour) e come lingue straniere vengono anche offerti francese, spagnolo e cinese mandarino, tutte anche ad alti livelli.
Se il profilo didattico è buono ed il livello di lingua è almeno B2, è possibile provare a prendere il Diploma (in questo percorso gli studenti internazionali vengono consigliati e supportati dai 4 tutor dedicati che si occupano di questo all’interno della scuola da più di 30 anni).
La permanenza minima per questo programma è di un anno.
La scuola è anche ben strutturata dal punto di vista delle attività sociali e ricreative: vengono organizzate tutti i mesi delle escursioni e delle visite culturali a mesi zoo, tour organizzati a Seattle, Snowqualmie, uscite con sci e snowboard, shopping.
Sport offerti: durante l’inverno per i ragazzi c’è la possibilità di praticare cross country, calcio, golf, tennis, pallanuoto; per le ragazze ci sono cross country, golf, calcio, nuoto e pallavolo. Tra gli sport invernali ci sono wrestling, nuoto e pallacanestro (maschi) e bowling, ginnastica e pallacanestro (femmine). Infine, in primavera si gioca a baseball, lacrosse,calcio e track (maschi) e softball, tennis e track (femmine).
L'assicurazione medica non è compresa nella quota.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI