Che cosa mangiano gli australiani?

30 settembre 2016

Se il vostro sogno è trasferirvi in Australia ma siete preoccupati perché non siete sicuri di riuscire a sopravvivere lontano dalla lasagna di mamma, non temete! Nella terra dei canguri troverete cibo per tutti i gusti; dovete sapere infatti che la cucina australiana è un mix di sapori: dal cibo aborigino allo stufato dei mandriani, dal barbecue alla pizza! L’Australia è un continente multietnico creato dai tanti popoli arrivati qui da tutte le parti del mondo che assieme alla loro cultura hanno portato anche la cucina. Ma quali sono le vere icone del cibo australiano?

Vegemite è una crema spalmabile salata fatta di estratto di lievito, consumata di solito assieme al pane. E’ un vero e proprio cibo nazionale ed è un marchio registrato dalla Kraft. 

 

Vegemite

 

Pavlova è il dolce estivo tipico australiano, che è formato da una meringa coperta di panna montata e decorata di frutta fresca. 

Pavlova

Tim Tam è il biscotto al cioccolato più famoso d’Australia, che si trova in tutti i supermercati.

Tim Tam

Ginger Beer, non birra, ma un drink allo zenzero! 

Ginger-Beer

 

Lamington dolcetti di pan di spagna ricoperti di cioccolato e cocco

Lamington

Anzac cookies biscotti realizzati utilizzando fiocchi d’avena, farina, cocco essiccato, zucchero, burro, sciroppo dorato e bicarbonato di sodio. 

1360871787_anzac_biscuits

 

Con MB Scambi Culturali, se hai tra i 18 e i 30 anni, puoi partire per l’Australia per un programma di studio e lavoro retribuito.

Il programma di studio e lavoro retribuito ti consente di migliorare la conoscenza della lingua, attraverso un corso di inglese mirato e ti dà la garanzia di un impiego, con cui riuscirai a mantenerti durante la tua permanenza.

E’ un programma indicato per i giovani dai 18 ai 30 anni, che vogliano fare un’esperienza lavorativa sfruttando l’opportunità del Working Holiday Visa, uno speciale visto di vacanza-lavoro, richiedibile sul sito del Dipartimento dell’Immigrazione australiana, con cui si può soggiornare e lavorare dai 6 mesi ad un anno in Australia. Il visto di un anno può essere esteso di un altro anno, se si dimostra di aver lavorato per almeno tre mesi nelle aree rurali dell’Australia. 

Che cosa prevede il programma di studio/lavoro?

  • 4 – 8 – 12  settimane di corso d’inglese con 25 lezioni settimanali + da 3 a 21 mesi di lavoro retribuito in varie zone dell’Australia. La domanda deve essere fatta 2 mesi prima della partenza.

 

 

Quali sono i requisiti?

  • Cittadinanza europea
  • Minimo 18 anni di età, massimo 30
  • Buono stato di salute
  • Permanenza da 4 a 24 mesi
  • Livello di lingua B2 certificato se si prenota un solo mese di corso

 

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul programma di studio/lavoro in Australia

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Clicca qui per richiederci un preventivo: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 

 

 

Facebooklinkedin