La Trans Canada Trail è la pista ciclabile più lunga del mondo con 22.000km!

09 gennaio 2020

Il Canada è il paese ideale se ami la Natura e i suoi paesaggi

canada pista ciclabile small 360Una pista ciclabile che tocca 15.000 cittadine

Se adori la Natura e non vedi l’ora di passare un anno scolastico all’Estero in un paese che da questo punto di vista può davvero offrirti molto il Canada è senza dubbio una scelta da prendere in considerazione. Da tre anni infatti è stata inaugurata la Trans Canada Trail, che ha raggiunto il primato della pista ciclabile più lunga al mondo con ben 22.770 km. Si tratta davvero di un paesaggio vario e spettacolare, un coast to coast che collegherà tra loro 15 mila località canadesi, passando da laghi, montagne, zone selvagge e caratteristiche cittadine. Si toccheranno luoghi sperduti come Inuik, nei territori del Nord, ma anche città come Vancouver, Ottawa e Montreal.

Come è nato questo incredibile progetto

canada pista ciclabileQuesto grande progetto di pista ciclabile è significativo perchè rappresenta la vastità del Canada con tutte le sue diversità di terreno, di paesaggi e di genti che lo compongono. L’idea di questo fantastico percorso nasce nel 

1992 con la creazione dell’associazione non-profit Trans Canada Trail, che da allora ha lavorato con enti governativi, aziende sponsor e fondazioni per finanziare questa enorme impresa. Parti molto considerevoli del percorso, sono le vecchie linee ferroviarie dismesse che il governo a regalato all’Associazione. I volontari poi anno provveduto alla riconversione e alla gestione di questo immenso patrimonio. 
L’intero tratto ciclabile collega la maggior parte delle città canadesi, anche se non si tratta di una vera e propria autostrada bensì di percorsi ciclabili su cui possono andare d’estate biciclette, roller e cavalli e d’inverno sci di fondo e pattini sul ghiaccio. Il percorso è indicato in maniera precisa al sito ufficiale dell’Associazione.

 

Canada trail percorso small

 

PRENOTA LA CONSULENZA GRATUITA

LE PROPOSTE MB IN CANADA

Per Informazioni
Scrivi a info@mbscambi.com

Facebooklinkedin