fbpx

L’emisfero australe ti aspetta: studiare in Australia o Nuova Zelanda

27 Marzo 2024

Aggiornato il 27 Marzo 2024

Studiare in Australia o in Nuova Zelanda? Se vuoi imparare una lingua straniera e ampliare realmente i tuoi orizzonti, queste sono mete fantastiche che ti catapultano in un nuovo mondo tutto da scoprire.

Tre motivi per studiare in Australia o in Nuova Zelanda

1. Puoi studiare durante le vacanze estive

Se non vuoi sovrapposizioni con il tuo percorso scolastico in Italia, puoi studiare in uno dei due paesi da luglio a settembre.

Puoi anche scegliere di frequentare il secondo semestre in Australia o in Nuova Zelanda: la partenza è prevista per gennaio con rientro in Italia a giugno o a settembre oppure partire ad Aprile e rientrare a settembre o ancora partire a luglio e rientrare prima di Natale.

Noi di MB Scambi Culturali, consigliamo di trascorrere un anno scolastico all’estero perché è un’esperienza che ti arricchisce a livello personale e scolastico: imparerai a essere indipendente, ad adattarti a una nuova cultura, a stringere nuove amicizie e tornerai a casa con una valigia piena di ricordi indelebili e, soprattutto, con una nuova prospettiva sul mondo.

2. Puoi scegliere materie che non studieresti in Italia

Il sistema scolastico australiano e neozelandese è eccellente e offre una grande varietà di materie e attività extracurriculari. Oltre a un’ottima qualità dell’istruzione, le scuole in Australia e in Nuova Zelanda ti danno la possibilità di studiare materie che non sono presenti nel sistema scolastico italiano.

Se scegli di partecipare al programma durante l’estate, hai una grande libertà di scelta perché non dovrai preoccuparti di recuperare le materie della scuola italiana che è in pausa: puoi studiare materie che altrimenti non riusciresti a studiare, arricchendo il tuo bagaglio personale e accademico.

Se invece decidi di trascorrere un trimestre, semestre o l’intero quarto anno scolastico qui, avrai in ogni caso l’opportunità di inserire materie come arte, teatro, produzioni multimediali e tante altre che non sono previste nei programmi italiani.

3. Vivi un’esperienza unica

Dall’altra parte del mondo: ebbene sì, Australia e Nuova Zelanda sono lontanissime e rappresentano davvero un mondo tutto da scoprire. Studiare qui ti permette di vivere un’avventura indimenticabile per due motivi principali.

Ti immergerai in culture diverse

L’Australia con la sua cultura aborigena, le sue millenarie tradizioni e il profondo legame con la natura; la Nuova Zelanda e la sua cultura Maori, ricca di leggende, musica e danze evocative. Entrambi i paesi ti offrono una visione del mondo unica e affascinante, che ti arricchirà a livello personale e ti aiuterà a comprendere meglio la diversità del nostro pianeta.
Scoprirai tradizioni lontane e usanze a te sconosciute all’insegna di un’esperienza totalizzante.

Esplorerai paesaggi mozzafiato

Natura incontaminata e selvaggia: l’Australia e la Nuova Zelanda sono due territori affascinanti anche dal punto di vista paesaggistico. Le barriere coralline australiane e le montagne neozelandesi, passando per il bush australiano e i ghiacciai neozelandesi, esplorerai paesaggi che ti lasceranno senza fiato.

Se ti piace lo sport e trascorrere il tempo libero all’aria aperta, queste due destinazioni sono perfette: potrai fare trekking, surf, snorkeling, immersioni e tante altre attività a contatto con la natura.

All Saints Anglican School – Australia

Quando organizzare il viaggio in Australia o in Nuova Zelanda?

Per entrare in questi due paesi è necessario un visto solo per soggiorni superiori ai 3 mesi. Se vuoi studiare qui per un trimestre, un semestre o un anno scolastico, ti consigliamo quindi di pianificare con anticipo le procedure necessarie.

Noi di MB Scambi Culturali siamo qui per supportarti in tutti i diversi step, dalla scelta della destinazione e della scuola passando per i documenti necessari per la partenza fino al tuo rientro in Italia.

Non hai ancora le idee chiare? Richiedi una consulenza personalizzata e non vincolante

Prenota un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:

Oppure partecipa a uno dei nostri webinar gratuiti del mercoledì.

L’Australia e la Nuova Zelanda ti aspettano per un’esperienza memorabile. Parti con MB.

Facebooklinkedin
Open chat
1
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarti?