5 consigli per tornare in forma dopo le vacanze
02 Settembre 2019
Aggiornato il 15 Novembre 2022
L’estate è quasi finita.
5 consigli per recuperare la forma perduta
1) Bevi molta acqua
Con l’acqua non sbagliate mai, perchè è alimento fondamentale della dieta mediterranea. E’ alleata della linea, quindi potrete berne in quantità, evitando invece succhi di frutta e bevande zuccherate. Lo zucchero peraltro andrebbe ridotto se non eliminato dalla propria dieta: se non riuscite a rinunciare alla dolcezza, preferite il miele o lo sciroppo d’acero. State alla larga anche dalle bibite light con dolcificanti e senza zucchero, non sono ideali per la salute.
2) Fai attività fisica (anche all’estero!)
Non si può certo pensare di tornare in forma senza muoversi. Rinnovate l’abbonamento in palestra, camminate tutti i giorni, andate a ballare, concedetevi lunghe passeggiate, lasciate la macchina e spostatevi a piedi o in bicicletta, evitate l’ascensore e fate le scale, praticate gli sport che più vi divertono, sfruttate ogni occasione per fare dell’attività fisica.
3) Utilizza le spezie al posto di sale e salse
Al posto di usare sale e salse, insaporite le pietanze con spezie ed erbe aromatiche, vantano numerose proprietà benefiche oltre a essere stimolanti e drenanti. Un vero toccasana per la linea.
4) Assumi più fibre e fermenti
Fibre e fermenti aiutano l’intestino a svolgere la sua attività al meglio e un intestino sano è alla base di benessere e bellezza. Privilegiate dunque alimenti che contengano questi due preziosi elementi: come frutta e verdura per le fibre, yogurt e kefir per i fermenti.
5) Mantieni un’alimentazione sana
Non serve controllare le calorie e pesare gli alimenti, basta mangiare gli alimenti giusti, via libera a: frutta, verdura, cereali integrali, pesce e carne magra cucinati in modo semplice e senza eccedere nei condimenti. Non privatevi dei grassi “buoni” come olio extravergine d’oliva, semi oleosi e frutta secca, vero che sono calorici, ma in quantità moderati aiutano a restare in forma. Voglia di dolce? Un quadretto di cioccolato fondente concedetevelo a cuor leggero.
Recupera la forma col tuo sport preferito anche all’estero!
Pratica il tuo sport preferito anche all’Estero. Proprio così: se vuoi intraprendere l’esperienza di un anno scolastico all’estero non temere, non dovrai abbandonarlo. Grazie ai suoi rapporti con le migliori scuole e i più attrezzati campus d’oltreoceano MB può garantirti delle strutture idonee e bene attrezzate per allenarti anche durante il tuo anno scolastico all’estero. Le iscrizioni sono aperte, scegli prima degli altri, sarà più facile per noi trovare la soluzione più adatta a te.
anno all’estero: scegli il tuo sport preferito
RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI
Per Informazioni
info@mbscambi.com