6 curiosità sul Portogallo

01 giugno 2016

Il Portogallo è un Paese ricco di fascino dove le testimonianze di un passato antico e di tradizioni radicate si mescolano alle bellezze di una natura selvaggia e ancora incontaminata. Alte scogliere, borghi pittoreschi, spiagge da sogno e città ricche di arte e cultura, il Portogallo è tutto questo! Lo sapevate che il Portogallo…? Ecco una lista di informazioni curiose!

Curiosità sul Portogallo

1) E’ il Paese più vecchio d’Europa

Il Portogallo ha disegnato i suoi confini nel 1139, quando è stato proclamato primo re Afonso Henriques. Per quasi 800 anni, fino al 1910, il paese è rimasto un regno.

2) Il portoghese è la lingua ufficiale di 9 Paesi

236 milioni di persone nel mondo sono madrelingua portoghesi. E’ la lingua ufficiale di Portogallo, Brasile, Capo Verde, Angola, Guinea Bissau, Mozambico, Principe, Sao Tome, Guinea Equatoriale. Il portoghese si parla anche a Goa (India), a Macao e nel Timor orientale.

3) A Lisbona c’è la libreria più antica del mondo

Si chiama Bertrand Bookstore e risale al 1732.

4) E’ il più grande produttore di sughero del mondo

Produce il 70% delle esportazioni di sughero del mondo. Il Paese vanta anche la più grande foresta di sughero, la foresta Rio Frio do Alentejo.

5) Ha il ponte più lungo d’Europa

Il Ponte Vasco da Gama a Lisbona è lungo 17 km ed è il più lungo d’Europa.

6) Il Fado è patrimonio UNESCO

Il Fado è un genere musicale che ha origine nelle aree urbane di Lisbona. E’ un tipo di musica folk triste e toccante cantata dalla gente comune.  

 

Scopri il nostro corso di portoghese a Lisbona e Faro: 

Partenze individuali

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form!

Facebooklinkedin