Vacanze diverse? Scegliete un corso di lingua

22 Giugno 2015

Siete stanchi delle classiche vacanze? Perché allora non scegliere un corso di lingua in località particolari della Gran Bretagna per unire l’utile al dilettevole? Ecco qualche idea proposta da MB Scambi Culturali.

Corso di inglese a BristolEbbene sì, perché la Gran Bretagna non è solo Londra. A solo un’ora e mezza dalla capitale c’è ad esempio Bristol, cittadina di circa 500mila abitanti che può offrirvi tanto dal punto di vista storico e non solo.
Per questa meta MB Scambi Culturali offre un corso di lingua inglese dalla metodologia alternativa: gli studenti ogni giorno dovranno infatti leggere in bacheca la “Frase del giorno”, lo “Scherzo della settimana” ed un “Progetto da svolgere durante il weekend” e poi discuterne.
Il corso, adatto a studenti e non solo, mira a migliorare il livello di inglese con 20 lezioni settimanali (dal lunedì al venerdì) da 45 minuti ciascuna e in classi da massimo 12 persone. Potete scegliere tra l’alloggio in famiglia (camera singola, mezza pensione) o in residence (camera singola, pensione completa): in ogni caso sarete ben collegati con la scuola e avrete la possibilità di approfondire la lingua inglese scoprendo un’affascinante cittadina a misura d’uomo.

Corso di inglese a YorkUn’altra meta interessante per un corso di inglese è York, città medievale da meno di 200mila abitanti.
La scuola si trova all’interno di uno splendido edificio vittoriano a quindici minuti di strada dal meraviglioso centro storico. Si tratta di un corso intensivo che parte da un livello minimo Principiante e consiste in 25 lezioni settimanali (dal lunedì al venerdì) da un’ora ciascuna: sono inoltre previste escursioni nei weekend che vi faranno scoprire molti aspetti della vita britannica.

Se volete scoprire invece il sud-est dell’Inghilterra, MB Scambi Culturali vi propone Ramsgate. Siamo nel Kent, il giardino della nazione, a circa due ore da Londra. Affacciata sul mare, questa città è perfetta per coloro che vogliono seguire un corso di inglese intensivo e contemporaneamente rilassarsi immergendosi in un’atmosfera molto british.
Il corso mira a migliorare lettura, scrittura, comprensione e conversazione con particolare enfasi sulla comunicazione orale. Potete scegliere di seguire 20, 26 o 32 lezioni settimanali da 45 minuti ciascuna e anche integrarle con electives pomeridiane a scelta tra queste materie:

  • speaking
  • writing
  • business and professional english
  • english for academic purposes
  • english for business
  • english + computing
  • english through drama
  • english for tourism
  • preparazione IELTS, TOEIC,BEC, GMAT
  • esami Cambridge

 

Corso di inglese a CardiffCapitale e maggiore centro del Galles, Cardiff è un’altra delle località particolari proposte da MB Scambi Culturali per svolgere un corso di lingua inglese. Cittadina animata, interessante dal punto di vista architettonico ma anche molto vivace e adatta per tutti coloro che amano la vita notturna, Cardiff è la meta ideale sia per studenti che per adulti che vogliono un corso breve o lungo: sono previste infatti lezioni mattutine ma anche programmi con lezioni pomeridiane, focalizzati per lo più sull’aspetto comunicativo della lingua.

 

Se qualcuno di questi corsi di lingua vi sembra faccia al caso vostro potete contattare MB Scambi Culturali inviando un’email all’indirizzo info@mbscambi.com o cliccando sul sito ufficiale: se tra queste proposte non c’è nulla adatto alle vostre esigenze, l’agenzia saprà trovare la soluzione più adatta a voi.

 

Scopri di più sui viaggi studio in Gran Bretagna:

Partenze individuali

Facebooklinkedin