Dove imparare l’inglese in Uk

21 Marzo 2017

Corsi d'inglese in InghilterraPer chi voglia imparare l’inglese British, quello con l’accento della Regina, l’Inghilterra è la meta prediletta

E’ importante però saper scegliere con attenzione la destinazione per evitare di trovarsi circondati da italiani e finire così per non spiaccicare nemmeno una parola in inglese. Inoltre, optando per delle mete che non siano di massa, sarà più semplice immergersi nella cultura locale e stringere legami con altri studenti e con gli abitanti del posto. 

Londra rimane la destinazione preferita dai giovani e professionisti di tutto il mondo. Non vuol dire però che sia la più adatta per lo studio dell’inglese:

  • è una metropoli caotica che può disorientare
  • è piena di stranieri ed è difficile trovare l’inglese più autentico
  • è una città molto costosa

 

Anche Brighton, sulla costa sud dell’Inghilterra, a un’ora di treno da Londra, è molto gettonata per le vacanze studio ma rimane una destinazione piena di italiani.

Se si cerca una full immersion linguistica e culturale, è fondamentale valutare bene dove andare. Quali sono dunque alcune delle città migliori?

 

Corsi d'inglese in Inghilterra

 

Bournemouth

E’ una cittadina sul mare, situata nella contea del Dorset. Si affaccia sulla baia di Poole, di fronte all’isola di Wight. Nota tra gli inglesi come centro di villeggiatura, offre belle spiagge, attrazioni e tanti ristoranti e locali. E’ ideale per chi voglia unire allo studio dell’inglese una vacanza al mare. 

Broadstairs

Fare una vacanza studio a Broadstairs, nell’est della contea del Kent, significa vivere in una città di piccole dimensioni, con un clima gradevole tutto l’anno e dall’atmosfera tranquilla e rilassante. E’ un antico borgo di pescatori, di 25 mila abitanti, famoso oggi per le sue spiagge. Sul lungomare di Broadstairs si trova la casa vacanze dello scrittore Charles Dickens.

Exeter

Nella contea del Devon, Exeter è rinomata per la sua università, la cattedrale ed i resti di origine romana. La cittadina si trova in un’area naturale e paesaggistica di grande fascino, poco distante dal Dartmoor National Park e dalla North Coast. Studiare l’inglese a Exeter significa vivere in un contesto tipicamente britannico.

Paignton

Paignton si affaccia sul golfo di Torbay, nella contea del Devon. L’area è conosciuta come The English Riviera e offre bellezze naturali quali i parchi nazionali di Dartmoor ed Exmoor nonché la vicinanza a cittadine di interesse storico ed artistico come Exeter e Bath. Paignton è perfetta per una vacanza studio in Inghilterra, soprattutto d’estate, quando è frequentata sia da inglesi in vacanza che da studenti stranieri provenienti da tutta Europa.

 

Facebooklinkedin