Ecco perché dovresti studiare il tedesco a Tubinga

14 settembre 2017

TubingaVuoi frequentare un corso di tedesco in Germania per migliorare il tuo livello di lingua ma non sai dove andare?

Oggi ti proponiamo una destinazione vivace, dinamica e allo stesso tempo vivibilissima. Tubinga, a 35 km a sud di Stoccarda, è una delle più importanti città universitarie tedesche e ha un centro storico di rara bellezza.

 

 

Perché scegliere Tubinga?

Tubinga è una pittoresca città di 88300 abitanti, nel Land del Baden-Württemberg, a sud di Stoccarda. E’ famosa in particolare per la sua università fondata nel 1477. 

Vanta un centro storico molto bello, di impronta medievale, con vicoli stretti ed edifici antichi tipicamente “alt deutsch”. Si distingue per l’atmosfera vivace, grazie agli oltre 28 mila studenti che vivono in città.

Cosa non perdere a Tubinga?

1) Il centro storico, con la torre di Hölderlin, sul fiume Neckar, e la piazza del mercato, con il municipio del XV secolo

2) Il castello di Hohentübingen

3) La chiesa gotica Stiftskirche

4) I vari musei della città: museo di arte moderna, archeologico, geologico…

Scopri il corso di tedesco a Tubinga

Il corso di tedesco a Tubinga punta a migliorare le quattro abilità linguistiche. E’ possibile frequentare 20, 26 e 34 lezioni settimanali ed è rivolto a ragazzi e adulti, dai 16 anni in su. 
 
Inoltre la scuola a Tubinga è tra le più eccellenti in Germania e ha un’esperienza trentennale nell’organizzazione di corsi di tedesco per stranieri. 
 
Per maggiori informazioni sul corso, clicca qui: READ MORE 
 
 
Tubinga2

 

Facebooklinkedin