English full immersion

02 febbraio 2016

Do you need an English full immersion? Sei alla ricerca di un corso d’inglese completo che ti permetta di approfondire anche materie di tuo interesse in un ambiente internazionale?

 

Corso di inglese a Eastbourne

Eastbourne

Dall’11 aprile al 24 giugno, MB Scambi Culturali propone di trascorrere un trimestre nel sud dell’Inghilterra per un corso intensivo di inglese che all’insegnamento classico della lingua abbina lo studio di altre materie e la preparazione di certificazioni internazionali.

Non solo inglese: perfezionare la lingua studiando anche materie e tematiche di proprio interesse è più coinvolgente ed efficace. Con MB Scambi Culturali, dall’11 aprile al 24 giugno, è possibile frequentare un intero Summer Term a Lewes o Eastbourne, due belle cittadine nella contea dell’East Sussex, una delle aree più verdi del Regno Unito, con scenari naturalistici unici.
Ogni anno, più di 200 studenti da tutto il mondo scelgono questo corso di 10 settimane di English Plus che prevede lezioni di General English, uno o due insegnamenti a scelta tra varie materie e la preparazione di una certificazione internazionale, per un totale di 21 ore settimanali.

Si tratta di un programma articolato in diversi livelli di lingua che si rivolge a giovani di almeno 16 anni e adulti, alla ricerca di un ambiente stimolante dove migliorare l’inglese. La parte di General English, da 12 a 15 ore alla settimana, comprende grammatica, vocabolario, conversazione, ascolto, lettura, scrittura ed esercitazioni di gruppo.

Corso di inglese a Lewes

Lewes

Gli studenti possono poi frequentare da una a due materie per 3 ore alla settimana tra Business, Art and Design, English Literature, Travel and Tourism, TOEIC, Use of English and Speaking e molte altre ancora, a seconda delle proprie esigenze e necessità. Infine 3 ore alla settimana sono dedicate alla preparazione di una certificazione di inglese (IELTS, CAE, FCE o PET).

Studiare a Eastbourne o Lewes con MB Scambi Culturali significa avere la chance di partecipare a tante attività extrascolastiche assieme a coetanei internazionali. I campus sono attrezzati con campi sportivi, piscine, palestre e piste di atletica, dove è possibile praticare basket, calcio, golf, hockey, rugby, nuoto, tennis, pallavolo, corsa.
Le due cittadine inglesi hanno una lunga tradizione sportiva e vantano famose squadre di football, rugby e hockey.   Numerose sono inoltre le proposte culturali: gite a località turistiche del territorio, serate di cinema, volontariato, gruppi di conversazione, concorsi fotografici. Le scuole dispongono anche di un’orchestra, un coro, la radio scolastica e un’assemblea studentesca.

Lewes conta poco più di 16 mila abitanti ed è nota per essere sede del Glyndebourne Festival Opera; Eastbourne è una località di mare, famosa per il suo Pier ed il clima mite. Non lontano dalle due località, si trovano le spettacolari falesie Seven Sisters, una delle meraviglie di questa antica contea inglese, e la bellissima scogliera di Beachy Head con l’omonimo faro.

 

Scopri i nostri programmi in Inghilterra e parti subito:

Partenze individuali

Facebooklinkedin