DAY#6: un’italiana a Bournemouth

17 luglio 2015

Prima settimana di lezioni conclusa: lunedì test. Sono davvero tornata a scuola: ora inizierò ad avere incubi sui miei esami di maturità! Cosa è successo di interessante oggi? Ecco a voi.

In realtà quello che è successo oggi è iniziato ieri sera. Sì, perché capita che dopo aver cenato le tue sorelle inglesi (la mia host family) ti propongano di uscire un po’. In dieci minuti siamo pronte, il taxi è davanti casa e in poco tempo siamo in un locale. Tutto è molto divertente: è come tornare studenti, quando è normale uscire di giovedì sera. Tra una chiacchiera, un drink e un po’ di disco torniamo a casa molto tardi. Stamattina il risveglio è stato pesante ma l’aria frizzante della mattina inglese fa il suo dovere e mi rende attiva.

Il mio corso di inglese? Come sempre le lezioni sono interessanti e come sempre esco da quelle aule con qualche parola in più nella mia testa. Si è parlato anche del mio blog inglese: gli studenti delle mie classi collaboreranno e lunedì scriveranno qualcosa per me da pubblicare (in realtà credo che qualcuno mi abbia odiato perché i miei due insegnanti hanno praticamente assegnato un compito a tal proposito… ma tant’è). Ora sono a casa: Victoria mi ha detto che stasera ordineremo pizza e io non vedo l’ora (soprattutto spero che non lo rimpiangerò). Ma soprattutto, ora, sto guardando il mio blog inglese (che sento quasi come se fosse un figlio) online: potete leggerlo sul sito del College di Bournemouth o sulla loro pagina Facebook. Preferite quello italiano? Continuate a seguirmi sul blog ufficiale di MB Scambi Culturali. Colonna sonora della giornata? Green Day, Dookie. Perché? Perché lo ascoltavo sempre con una delle mie migliori amiche ed è con lei che molti anni fa sono venuta in Inghilterra per la prima volta. Venti anni dopo sono di nuovo qui, con due blog: keep calm perché le cose belle possono accadere.

 

Scopri i corsi in Gran Bretagna e parti subito:

Partenze individuali

Facebooklinkedin