DAY#3: un’italiana a Bournemouth

14 Luglio 2015

C’erano due Italiane, due Ceche e un Turco: nessuna storiella. È così che oggi ci siamo ritrovati a pranzo. Oggi terzo giorno qui e primo giorno di lezione vera. Ecco gli aggiornamenti da Bournemouth.

Si inizia la vita da studentessa vera. Sveglia, colazione, autobus, lezione, compiti a casa. Sembra di essere tornata indietro, al liceo, ma con una voglia diversa di imparare. Ho il programma della settimana: fino a venerdì avrò lezione dalle 9 alle 12.30 e tutto il resto del giorno per studiare, passeggiare, fotografare, parlare inglese, visitare posti nuovi, prendere tè come ogni britannico vero, fare shopping, parlare inglese, lavorare dal mio pc, parlare inglese. Non male.  

Bournemouth per docenti

E poi capita che anche qui oltremanica spunti il sole: solo per un po’. Si apprezza di più per questo. E l’unica cosa da fare è prendere una fotocamera e goderselo tutto. Esco di casa, attraverso la strada e finalmente vedo il mare, la spiaggia, il vento, i bambini con i nonni in acqua (sì, quell’acqua lì, fredda e increspata), e la costa di Bournemouth in tutti i suoi 11 km. Fotografo, faccio quattro chiacchiere con gente gentilissima, penso a quanto sono stata fortunata ad iniziare a lavorare per MB Scambi Culturali, fumo una sigaretta con i capelli al vento perché fa molto romantica e sognatrice e poi torno a casa per una tazza di tè. Anche oggi, da Bournemouth, solo belle notizie. A domani!

 

Scopri i corsi in Gran Bretagna e parti subito:

Partenze individuali

Facebooklinkedin