Diventa Foreign Ambassador in Nova Scotia!

04 maggio 2017

exchangestudent

Ti offriamo l’opportunità di partecipare a un contest che ti permetterà di ottenere un semestre di tasse scolastiche pagato all’interno del tuo programma di Anno scolastico in Canada, nel distretto della Nova Scotia.

Per essere selezionato devi dimostrare di essere creativo, di avere capacità comunicative e di saper utilizzare il linguaggio dei social media.

Il vincitore sarà chiamato ad essere Foreign Correspondent per il Nova Scotia International Student Program insieme ad altri ragazzi internazionali.

 

Cosa significa?

I Foreign Correspondent, provenienti da diverse nazioni del mondo, dovranno essere REPORTER*** della loro esperienza e documentare il periodo di permanenza in Canada come exchange student, pubblicando foto, post, video nei canali di comunicazione e social media del Nova Scotia International Student Program e condividendo questi contenuti anche con MB Scambi Culturali.  

 

Modalità di partecipazione: 

Dimostra le tue abilità creative, comunicative e di social media!

Parlaci di te, raccontaci le tue capacità e esprimi la tua motivazione a vivere questa esperienza (Chi sei? Perché vuoi essere exchange student? Perché il Canada? Perché sei tu la persona giusta per diventare Correspondent in Nova Scotia per MB Scambi Culturali?).

Come?

Puoi scegliere una di queste modalità:

  • Realizza un video 
  • Scrivi un testo, racconto o poesia
  • Realizza un disegno o un fumetto

 

Requisiti:

Creatività, originalità, abilità di comunicazione.

 

Scadenza:

Inviaci il tuo lavoro a info@mbscambi.com (tramite WeTransfer o Dropbox) entro aprile 2017. 

 

Dettagli organizzativi Edizione 2017:

Il vincitore del contest avrà diritto a uno sconto di 950 euro sul programma. 

L’arrivo in Nova Scotia per tutti i Foreign Correspondent è previsto per venerdì 25 agosto 2017.

Da venerdì 25 agosto a lunedì 28 agosto i ragazzi parteciperanno a un Foreign Correspondent Training Camp a Truro, in Nova Scotia. Al termine del Camp i ragazzi verranno assegnati alle loro host-family.

L’inizio della scuola è prevista per mercoledì 6 settembre, 2017. 

 

 

 

Facebooklinkedin