Perchè andare un anno all’estero

02 Febbraio 2017

Frequentare un anno scolastico, un semestre o anche un trimestre all’estero presso una scuola superiore è un’esperienza unica, di grande crescita personale che cambia decisamente il corso della tua vita futura e contribuisce fortemente a sviluppare maturità, autonomia, capacità di risoluzione dei problemi e grande autostima.

anno all'estero

 

Inoltre un anno all’estero garantisce il grande dono del bilinguismo, che se coltivato, resterà per la vita intera. Tutto questo apre le porte ad una vasta gamma di percorsi accademici (es. studi all’estero oppure in Italia con corsi di studio in lingua) e a tante professioni future.

L’exchange student diventa un vero  “Cittadino del Mondo”  e sarà pronto ad affrontare vita e carriera in ambito internazionale.

 

anno all'estero5 motivi per partire:

1) Tornerai “bilingue”, con un livello C1 di lingua

2) Potrai accedere con facilità ai programmi universitari di scambio Erasmus: la conoscenza linguistica è infatti uno dei requisiti fondamentali

3) Potrai frequentare facoltà italiane che svolgono programmi in lingua straniera

4) Potrai iscriverti presso facoltà straniere

5) Avrai una carta importante da giocare se preferisci iniziare a lavorare subito dopo la maturità: l’anno all’estero ti ha reso bilingue. Si tratta di un vantaggio competitivo notevole soprattutto in Italia dove la conoscenza delle lingue straniere è molto scarsa.

 

Anno Scolastico all’Estero

Anno Scolastico in Canada

Contattaci per ulteriori informazioni: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Facebooklinkedin