Facciamo il punto sull’anno scolastico all’estero

09 Gennaio 2023

E ancora buon anno a tutti!! Iniziamo il 2023 con rinnovata energia in attesa di tutti coloro che non si sono ancora decisi se frequentare l’anno scolastico all’estero nel 2023/2024.

Studiare in America Graduation

Oggi condivido con voi una riflessione sullo stato delle iscrizioni e sulle opzioni ancora disponibili. Sono già moltissimi i ragazzi di terza superiore che si sono iscritti per partire il prossimo autunno per questa meravigliosa esperienza.

Come sapete il programma Exchange con visto J1 ha esaurito i posti già da tempo e anche alcuni distretti di Vancouver hanno già chiuso le iscrizioni data la grande affluenza di studenti internazionali e quindi? Che cosa rimane?

Beh la scelta è ancora enorme, basta cercare un pochino fuori dalle ‘solite’ destinazioni e scoprirai che vi sono opzioni molto interessanti ed anche a prezzi molto economici.

Per chi non ha molto budget a disposizione c’è sempre l’Europa che tra Irlanda Francia Germania e Spagna vede sicuramente la spesa più contenuta e c’è ancora posto in tutti questi paesi.

Per quanto riguarda Stati Uniti e Canada invece ci sono ancora ottime possibilità in molti distretti tra cui segnalo Medicine Hat in Canada e le ottime opzioni offerte da ExchangeMate negli Stati Uniti.

Infine per chi cerca una scuola di alto livello accademico non si può fare a meno di menzionare l’ottima scuola di Boston e quella di Seattle, che offrono borse di studio straordinarie ai nostri studenti.

Come sapete ogni mercoledì alle 18:00 siamo online con i nostri Webinar per incontrare i ragazzi attualmente all’estero e per farvi conoscere i diversi programmi. Ogni volta che parlo con questi studenti mi rendo conto di quanto questa esperienza di quarto anno all’estero sia straordinariamente educativa per loro e come li trasformi da ragazzi a giovani adulti. Le relazioni che sviluppano e le emozioni che vivono li rendono più indipendenti e sicuri di sè, un bel traguardo da raggiungere a questa età.

Se vuoi parlare con noi prenota subito una consulenza di orientamento con noi. A presto!

Facebooklinkedin