Contest time: partecipa al concorso e vinci un semestre in Nova Scotia!

06 aprile 2016

Sei creativo, appassionato di social media e sogni di vivere l’esperienza di exchange student in Canada?

 

PARTECIPA AL NOSTRO CONCORSO #MBForeignCorrespondentNovaScotia per vincere 6 mesi in Nova Scotia!!! SCOPRI IL CONTEST…

 
#MBForeignCorrespondentNovaScotia ti dà la possibilità di vincere sei mesi di tasse scolastiche pagate nel distretto della Nova Scotia, in Canada e di diventare reporter della tua esperienza, se saprai dimostrare di essere una persona creativa, con spiccate doti comunicative e abilità con i social media! Sogni l’esperienza di exchange student in questa bellissima penisola affacciata sull’Oceano Atlantico, famosa per la sua natura ed i paesaggi mozzafiato? Il tuo desiderio può diventare realtà… Il concorso individuerà un unico vincitore che partirà a fine agosto 2016 (l’arrivo in Canada è previsto per il 27 agosto) per frequentare un semestre in Nova Scotia fino a gennaio 2017.

 

A CHI E’ RIVOLTO
Possono partecipare al contest tutti i ragazzi interessati al programma di exchange student in Nova Scotia e coloro che si siano già iscritti con MB Scambi Culturali per un semestre o un anno in Nova Scotia per l’anno accademico 2016/2017.
 
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti al contest dovranno dimostrare di avere capacità comunicative e abilità nel social media marketing per poter diventare dei perfetti corrispondenti. Come?
  • I partecipanti sono invitati ad aumentare la visibilità e l’interazione della pagina Facebook di MB Scambi Culturali attraverso la pubblicazione di contenuti creativi e coinvolgenti (post, foto, video…), utilizzando diversi social media (Facebook, Instagram, You Tube, Vimeo) La tematica dei contenuti è libera, con il solo limite che deve essere inerente al mondo delle lingue, dei soggiorni linguistici all’estero e in particolare dell’esperienza di anno scolastico all’estero
  • I partecipanti devono creare inoltre un Vlog personale con cui raccontare e raccontarsi, che verrà condiviso sul canale You Tube di MB Scambi Culturali. Nei video che realizzeranno dovranno parlare di sè, dei loro sogni e passioni, delle motivazioni a partecipare ad un programma di exchange student, ma anche delle paure e aspettative.

Attenzione: Per partecipare al contest, i tuoi contenuti (post, foto, video) dovranno tutti riportare l’hashtag #MBForeignCorrespondentNovaScotia. Ai fini del concorso verranno considerati solo i contenuti con questo hashtag.  

 

CRITERI DI VALUTAZIONE 
Verrà premiato colui che realizzerà la campagna di social media marketing più vincente per numero di likes, visualizzazioni, condivisioni e aumento della visibilità dei canali di MB Scambi Culturali
 
PERIODO DEL CONTEST
Inizia a pubblicare i tuoi post, foto e video nella nostra pagina Facebook e a creare il tuo Vlog! Ricordati di riportare l’hashtag del contest #MBForeignCorrespondentNovaScotia
 
Hai tempo fino a venerdì 29 aprile per pubblicare i tuoi contenuti e dimostrarci di essere il nostro Foreign Correspondent!   
 
 
SEI MESI IN NOVA SCOTIA COME FOREIGN CORRESPONDENT
Il vincitore diventerà Foreign Correspondent per il Nova Scotia International Student Program assieme ad altri ragazzi internazionali. Il vincitore avrà diritto ad un semestre di tasse scolastiche pagate in Nova Scotia (da agosto 2016 a gennaio 2017). Escluse rimangono le spese di alloggio e i voli. Cosa significa? Per un semestre in Nova Scotia, invece di 8370 euro paghi 4490! Per un anno 10950 invece di 14470 euro! L’arrivo in Nova Scotia per tutti i Foreign Correspondent è previsto per sabato 27 agosto. Domenica 28 e lunedì 29 agosto saranno invitati ad un corso di due giorni sull’uso dei social media, blog e tecniche di creazione video. Il training insegnerà ai ragazzi le strategie e le tecniche di social media marketing. I Foreign Correspondent, provenienti da diverse nazioni del mondo, saranno chiamati ad essere REPORTER della loro esperienza in Canada che dovranno documentare per tutto il periodo di permanenza, pubblicando foto, post e video nei canali di comunicazione e social media del Nova Scotia International Student Program e condividendo questi contenuti anche con MB Scambi Culturali.

 

 

PARTECIPA AL CONTEST, VINCI SEI MESI IN CANADA E DIVENTA IL NOSTRO #MBFOREIGNCORRESPONDENTNOVASCOTIA!

Per maggiori informazioni: info@mbscambi.com

 

Parti anche tu per un Anno Scolastico in Canada con MB Scambi Culturali:

Partenze individuali

Facebooklinkedin