Colloquio di Orientamento

02 Novembre 2022

A che cosa serve?

Come molti di voi sanno, ogni mercoledì tra settembre e marzo siamo online alle ore 18:00 per presentare le diverse scuole che offrono i programmi di anno scolastico all’estero e soprattutto farvi conoscere i ragazzi che sono attualmente all’estero o che sono tornati da questa esperienza.

Conoscere gli exchange students è sicuramente molto utile per porre loro domande e risolvere dubbi, ma la situazione di ciascuno studente è, come dico spesso, unica! Per questo motivo abbiamo pensato al colloquio di orientamento.

90 minuti dedicati ai genitori e alla famiglia per chiarire tutti i dubbi e soprattutto per permetterci di capire il candidato che desidera partire per l’anno all’estero. Durante questo incontro valutiamo le Motivazioni e le attitudini, il percorso scolastico, il livello linguistico e diamo un consiglio su quale sia il programma da scegliere. Le opzioni sono molte a cominciare dalla scelta del paese, delle materie, del tipo di alloggio ma soprattutto del tipo di contesto più adatto ad accogliere lo studente

allora che cosa aspetti prenotati adesso e scopri quale può essere la migliore destinazione per il tuo Quarto anno all’estero.

Facebooklinkedin