Anno Scolastico all’estero, iscriviti!

12 Dicembre 2016

Anno Scolastico all'EsteroTrascorrere un anno scolastico o anche solo qualche mese all’estero è un’esperienza che va preparata per tempo.

Pensarci ed organizzarsi con largo anticipo è importante per arrivare sereni al giorno della partenza. Vivere e studiare all’estero non è semplice, comporta un grande cambiamento del proprio stile di vita, l’adattamento ad una nuova cultura e l’inserimento in un nuovo sistema scolastico. 

Pianificare il prima possibile la propria esperienza di exchange student non è quindi solo consigliabile perché permette di maturare la giusta consapevolezza ma è soprattutto richiesto dalle tempistiche e procedure legate all’iscrizione nella scuola straniera

I distretti scolastici all’estero hanno un tetto massimo di studenti internazionali che possono accogliere, che differisce a seconda di come sono organizzati e delle dimensioni, raggiunto il quale chiudono le iscrizioni. Inoltre, per equilibrare la provenienza degli studenti, spesso le scuole non accettano oltre una certa percentuale per nazionalità. 

L’interesse per il programma di Anno Scolastico all’Estero è in forte crescita e le domande di iscrizioni sono tante. Per il prossimo anno scolastico, sogni di diventare exchange student? Se è così, affrettati, perché i posti per gli studenti internazionali si esauriscono in fretta. Molti distretti chiudono le iscrizioni per settembre dell’anno prossimo nei primi mesi del 2017, ma la disponibilità finisce ben prima!

 

Voglio partire per un Anno Scolastico all’Estero,

quando mi devo iscrivere?         

     

Anno Scolastico all'EsteroIl consiglio è di iniziare a informarsi il prima possibile e, comunque, almeno 12 mesi prima della partenza.

Questo significa che per le partenze di settembre è bene muoversi a partire dal settembre precedente.

Procedere in anticipo vuol dire sicurezza di partire  perché la maggior parte dei distretti scolastici esaurisce la disponibilità per gli studenti internazionali molto presto. 

Muoversi per tempo significa avere ampia possibilità di scelta tra i tanti programmi e destinazioni in Europa, Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. 

 

Anno Scolastico all’Estero…

cartello

 

Vuoi scoprire le nostre destinazioni

di Anno Scolastico all’Estero?

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 

Clicca qui per richiederci un preventivo:

Read more

 

Facebooklinkedin