Festa di Indipendenza Americana

04 luglio 2018

Oggi si celebra l’Independence Day in tutti gli Stati Uniti d’America. Il 4 luglio è la festa americana più sentita e viene celebrata dalla costa dell’Atlantico a quella del Pacifico, senza distinzione di origini, politica e religione. La tradizione, da secoli, è di festeggiare con parate, fuochi d’articio e pic nic

Independence day_2018_bis_360L’Independence Day è un’esplosione di suoni, colori, momenti di allegria e bandiere a stelle e strisce. 242 anni fa la Dichiarazione di Indipendenza fu redatta da Thomas Jefferson  non il 4 luglio bensì due giorni prima, in anticipo sulla ratifica da parte del congresso di Philadelphia, in Pennsylvania. E’ curioso come Jefferson morisse proprio nel 50esimo anniversario della dichiarazione, il 4 luglio del 1826.Il primo stato a riconoscere il 4 luglio come festa nazionale fu il Massachusetts, nel 1781, e dieci anni più tardi venne chiamato per la prima volta Independence Day. Dal 1938 la il giorno dell’Indipendenza è una festività federale pagata. La giornata è celebrata in diverse occasioni anche in Italia, come ad esempio con la festa e fuochi d’artificio al Consolato americano di Napoli, durante la quale più di  300 persone hanno partecipato ai festeggiamenti, ieri, nel cortile dell’edificio di piazza della Repubblica a Napoli.

MB Scambi Culturali offre dei Programmi di Anno scolastico in America molto interessanti che sapranno soddisfare tutte le tue esigenze più diverse. Dai un’occhiata!

 

 

 Per maggiori informazioni
chiama lo 049/ 875 5297

o inviaci una mailcontattaci

 

 

Facebooklinkedin