IELTS, dove studiare e lavorare

31 Gennaio 2017

Corso Ielts MB Scambi PadovaLa certificazione IELTS è una delle più riconosciute al mondo: accettata da oltre 8 mila organizzazioni e università, è la certificazione internazionale più popolare, con più di due milioni di test sostenuti nel corso dell’ultimo anno.

Perchè sostenere la Certificazione IELTS?

Se sei uno studente, un neolaureato oppure un lavoratore e desideri intraprendere un’esperienza di studio o lavoro all’estero, ti verrà richiesto di sostenere questo esame e di prendere un determinato punteggio. 

Ecco una mini-guida che ti sarà utile per scoprire quali sono i requisiti per studiare e lavorare in Canada, Australia, Stati Uniti e Inghilterra con la certificazione IELTS!!!

 

 

Studiare e lavorare in Canada con la certificazione Ielts

Sono più di 300 le università canadesi che accettano l’IELTS come certificazione valida per attestare il proprio livello di inglese.

Anche se vuoi soltanto lavorare, la certificazione IELTS sarà per te indispensabile per ottenere un visto lavorativo! (fonte: British Council)

 
 
 
 

 

Studiare negli Stati Uniti con la certificazione Ielts

 
Ti sembrerà strano, ma la certificazione IELTS è molto richiesta anche negli Stati Uniti!

Si demolisce, così, il luogo comune secondo il quale per gli Stati Uniti si può sostenere solo il TOEFL.

Se ti senti più a tuo agio con il British English, ti rallegrerà sapere che la certificazione IELTS è riconosciuta da 25 “top universities” statunitensi nonchè dai college dell’Ivy League e dalle 50 migliori università americane con la più alta percentuale di studenti internazionali (fonte: British Council)

 

 

 

Studiare e lavorare in Australia con la certificazione Ielts

Sono circa 900 le università e le istituzioni in Australia che accettano la certificazione IELTS nel processo di selezione. 

La certificazione è inoltre parte integrante delle procedure per richiedere il visto di lavoro. Si può richiedere il visto a partire dai 18 anni e la tipologia di IELTS da sostenere (Academic e General Training) varia a seconda delle casistiche (fonte: British Council)

 

 

 

Studiare in Inghilterra con la certificazione Ielts

Anche in Inghilterra è necessario sostenere la certificazione IELTS se si vuole accedere alle più prestigiose università inglesi. 

Anche per lavorare la certificazione IELTS risulta essenziale! (fonte: British Council)

 

 

 

Presso la nostra sede in via Tommaseo, 65/B a Padova, organizziamo regolarmente corsi di preparazione alla certificazione Ielts in gruppi composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 6 persone dello stesso livello.

I corsi sono strutturati in 30 ore di lezione, che si suddividono tra lezioni frontali e simulazioni al computer e sono tenuti da docenti madrelingua inglese con pluriennale esperienza. 

 

Certificazione Ielts con MB Scambi Culturali

Clicca qui:

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Contattaci per ulteriori informazioni: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 
Facebooklinkedin