Festa di Indipendenza Americana

04 luglio 2019


Stati Uniti in festa per l’Independence Day, festa di Indipendenza americana

Oggi si celebra l’Independence Day in tutti gli Stati Uniti d’America. Il 4 luglio è la festa americana più sentita e viene celebrata dalla costa dell’Atlantico a quella del Pacifico, senza distinzione di origini, politica e religione. La tradizione, da secoli, è di festeggiare con parate, fuochi d’artificio e pic nic

Independence day_2018_bis_360L’Independence Day è un’esplosione di suoni, colori, momenti di allegria e bandiere a stelle e strisce. 243 anni fa la Dichiarazione di Indipendenza fu redatta da Thomas Jefferson  non il 4 luglio bensì due giorni prima, in anticipo sulla ratifica da parte del congresso di Philadelphia, in Pennsylvania. E’ curioso come Jefferson morisse proprio nel 50esimo anniversario della dichiarazione, il 4 luglio del 1826.Il primo stato a riconoscere il 4 luglio come festa nazionale fu il Massachusetts, nel 1781, e dieci anni più tardi venne chiamato per la prima volta Independence Day. Dal 1938 la il giorno dell’Indipendenza è una festività federale pagata. La giornata è celebrata in diverse occasioni anche in Italia, come ad esempio con la festa e fuochi d’artificio al Consolato americano di Napoli, durante la quale più di  300 persone hanno partecipato ai festeggiamenti, ieri, nel cortile dell’edificio di piazza della Repubblica a Napoli.

MB Scambi Culturali offre dei Programmi di Anno scolastico in America molto interessanti che sapranno soddisfare tutte le tue esigenze più diverse. Dai un’occhiata!

PROGRAMMI NEGLI STATI UNITI 

 

Da quest’anno puoi studiare in America con Borsa di Studio!

Anno scolastico in AmericaIl Direttore di MB Davide Bresquar parla della possibilità di studiare negli Stati Uniti, in particolar modo di frequentare il quarto anno scolastico negli States, una delle destinazioni che da sempre viene più richiesta, grazie ad alcune borse di studio. I ragazzi possono andare a studiare un anno scolastico in America con due tipologie di programmi: il programma Exchange e il programma Select. Il Programma Exchange è quello più richiesto ed è quello in cui le famiglie sono volontarie, il costo è abbastanza contenuto e lo stato di Destinazione è in base alle disponibilità (cioè non si può scegliere). Grazie invece al Programma Select è possibile scegliere, per il quarto anno scolastico negli Stati Uniti, sia lo Stato che la Destinazione. 
Ma non solo. Ci sono delle grandi agevolazioni per chi sceglie questo tipo di programma, relative a particolari scuole, con le quali MB ha concordato delle importanti borse di studio.

GUARDA IL VIDEO 


I Programmi Select con Borse di studio

borsa di studio stati unitiLa prima è a 25’ da Salt Lake City, in Utah, in cui i ragazzi possono studiare in un’ottima scuola privata beneficiando di una borsa di studio che dimezza il costo abituale della scuola.  La seconda opportunità è Seattle, una scuola privata di alto prestigio con un costo che normalmente è di 46.000 $ ma il cui costo viene dimezzato sempre grazie a una borsa di studio per 1 solo studente meritevole. Sarà sufficiente fare l’Application con MB per partire a settembre 2019. Terza opzione è nella cosiddetta vacation land, nel Maine, nota zona vacanziera degli Stati Uniti, in una scuola privata a Bangor a circa 4 ore da Boston. Anche qui è possibile studiare all’estero grazie a una borsa di studio che MB ha concordato con la scuola americana. Puoi guardare qui l’intervista fatta a Beth Campbell, Direttrice del Programma, a novembre presso la sede di MB. Infine quarta possibilità è una scuola privata a poca distanza da Washington, una scuola dove è anche possibile studiare Latino, quindi può essere molto interessante per tutti i ragazzi che stanno frequentando il Liceo Classico. 

Quindi ci sono tante possibilità per studiare un anno scolastico in America, non solo con un programma culturale come l’Exchange ma anche possibilità molto vantaggiose per un programma che cura la parte accademica riuscendo a ottenere borse di studio, da parte di studenti con una buona media scolastica e con la conoscenza dell’Inglese, in splendide zone degli Stati Uniti, come è il Programma Select.

CANDIDATI PER LE BORSE DI STUDIO

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI

 

 Per maggiori informazioni
049/ 875 5297

oppure scrivi a
info@mbscambi.com
 

Facebooklinkedin