7 Cose che devi assolutamente sapere sull’Australia

28 febbraio 2018

Ecco un elenco di cose che probabilmente non sai e che devi assolutamente sapere sull’Australia, soprattutto se vuoi fare un’esperienza con MB Scambi Culturali e recarti in questo fantastico e unico paese (vedi qui le nostre proposte per l’esperienza di un anno scolastico in Australia).

1)POLIZIA-La prima forza di polizia australiana fu costituita da ex galeotti: a fare parte del corpo infatti erano ex detenuti che avevano avuto una buona condotta in carcere.

australia

2)MINISTRO DELLA BIRRA-L’ex primo ministro australiano Bob Howke ha stabilito un nuovo Guinness world record: come? Bevendo due pinte e mezzo di birra in 11 secondi netti!

3)ON THE COAST-L’85% della popolazione australiana vive lungo la costa. Nell’entroterra infatti buona parte è occupata dal deserto, chiamato “Grande Scudo Australiano”.

La red rock, enorme roccia australiana

4)ABITANTI-L’Australia ha una densità di 2 abitanti per chilometro quadrato, una delle più basse del mondo. E’ grande quando l’Europa e ha oltre 6000 isole. Curiosità: ad abitare il continente australe ci sono 40 milioni di canguri e 140 milioni di pecore!!

5)IL GRANDE RANCH-Sono tanti i ranch in Australia e sono anche piuttosto grandi. Il più esteso è addirittura più grande del Belgio: avete capito bene!

6)SELFIE-La parola “Selfie” è stata inventata in Australia: è d’uso infatti in tale zona del mondo aggiungere le lettere “ie” come diminutivo.

7) SERPENTI E MEDUSE-Delle 25 specie di serpenti letali al mondo, l’Australia ne ha ben 20. Nei mari australiani è inoltre possibile trovare la medusa più velenosa del mondo. In generale, la fauna australiana è veramente atipica, tant’è che secondo una recente ricerca è stato stabilito che ci sono ancora molte razze di animali non ancora riconosciute che vivono in Australia!

Un koala, animale tipico dell'Australia

Un koala, animale tipico dell’Australia

 

 

 

 

 

 

 

Facebooklinkedin