ALBERTA: EDMONTON

Political_map_of_CanadaEdmonton_Public_School_Board_Edmonton_Alberta_Canada_01AEdmonton_Public_School_Board_Edmonton_Alberta_Canada_01AAEdmonton-LRT-Expansion-01
Il programma di anno scolastico in Canada è disponibile a Edmonton, capitale dell'Alberta, una città con poco più di un milione di abitanti. E' la seconda città della provincia canadese, dopo Calgary, conosciuta per i suoi numerosi parchi e per le bellezze naturali, a due passi dalle Montagne Rocciose. Edmonton è una città sicura pulita e moderna che dispone di un eccellente sistema educativo pubblico.  
 
Il Distretto offre un programma per studenti internazionali dal 1995 ed accoglie ogni anno oltre 700 ragazzi da tutto il mondo, in particolare tedeschi, brasiliani, messicani, colombiani, giapponesi e nigeriani.
 
E' formato da 15 scuole pubbliche di tipo semestrale, dal grade 10 al 12, e si è consolidato con l’obiettivo di crescere l'exchange student in un ambiente scolastico stimolante ed attivo e di impartire una formazione di alta qualità con l’assistenza di docenti, consulenti e personale altamente qualificato. Il distretto accoglie studenti fino ai 19 anni. Il piano di studi dell'anno all'estero in Canada prevede corsi obbligatori quali inglese, scienze sociali, matematica, biologia, chimica, fisica, belle arti e corsi professionali e tecnologici. Inoltre, gli studenti possono scegliere tra diverse opzioni per creare un piano di studi personalizzato. E' presente l'insegnamento di oltre 10 lingue straniere tra cui mandarino, ucraino, giapponese, tedesco, francese.
Gli studenti internazionali possono frequentare un trimestre, quadrimestre, semestre o anno scolastico. Coloro che frequentano un anno scolastico possono tentare la graduation, se particolarmente brillanti e previo l'ottenimento di 100 crediti.
Durante la permanenza ad Edmonton, gli studenti vengono sistemati in famiglie selezionate che si trovano ad una distanza di 20 minuti dalla scuola.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI