La vera anima dell’Irlanda

02 maggio 2016

L’Irlanda sta diventando una meta molto gettonata per i soggiorni linguistici all’estero di adolescenti e adulti, anche se è soprattutto Dublino la città che più attrae. Eppure c’è una parte di questa “Isola di Smeraldo” che è ancora più bella e autentica, fatta di distese di prati e pascoli, alte scogliere a picco sul mare, cittadine pittoresche con moli, banchine, barchette che ondeggiano al mare e quell’atmosfera che toglie il fiato.

Basta chiudere gli occhi ed immaginare lo stridio dei gabbiani, le viuzze caratteristiche e colorate, il profumo del mare, la musica tradizionale che esce dai pub, per fare un salto in questo angolo di paradiso. Scegliere di fare un viaggio studio in questa zona dell’Irlanda, più vera e misteriosa, intrisa di leggende e di storie di fate e folletti, significa conoscere l’anima di questo Paese.   Chi vuole allontanarsi dalle rotte di massa delle vacanze studio, con MB Scambi Culturali, può partire per due destinazioni ricche di storia e incredibilmente suggestive.   

 

Corso di inglese a Galway, IrlandaGalway

Galway, considerata la capitale della cultura irlandese, è situata sulla costa ovest ed è affacciata sull’Oceano Atlantico. A solo tre ore da Dublino, è una città universitaria caratterizzata da un’atmosfera giovane e vibrante. Ha una popolazione di circa 70.000 abitanti ed è la terza città più grande dell’Irlanda, dopo Dublino e Cork. La parte medievale di Galway è stata restaurata recentemente e molte delle stradine del centro sono adibite a zona pedonale, dove è possibile fare shopping e fermarsi nei numerosi bar e pub. Nei mesi di luglio e agosto due festival animano la città: l’Arts Festival e l’Horse Racing Festival. La scuola, che si trova nella parte centrale di Galway, è stata fondata nel 1993 ed è riconosciuta dall’Irish Department of Education per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. E’ una struttura molto moderna, dal carattere internazionale, il posto ideale per studiare l’inglese e conoscere altre persone da tutto il mondo.

 

Corso di inglese a Killarney, IrlandaKillarney

Killarney è una cittadina di 12.000 abitanti in riva al lago, nel mezzo del parco nazionale omonimo, vicino al Ring of Kerry e a tutta la frastagliata costa sud-ovest dell’Irlanda. L’area è rinomata per la sua bellezza paesaggistica, ricca di laghi e montagne. Fin dal VI secolo Killarney ha attirato poeti, scrittori e pittori che, ispirati dalla bellezza del posto hanno creato qui le loro opere. La cittadina è tranquilla e sicura, a soli 15 km dall’aeroporto di Kerry, quindi ben collegata all’Europa. La scuola di Killarney, a gestione famigliare, è dislocata all’interno del Parco, ed è costituita da un’edificio a due piani dotato di classi luminose. E’ caratterizzata da un’atmosfera rilassante, con finestre che guardano boschi e prati. Killarney è il posto ideale per chi desideri imparare l’inglese, godendosi la vera Irlanda e dedicandosi ad attività come equitazione, golf, trekking. In città tutto è a misura d’uomo o meglio di bambino e ci si muove a piedi e in bicicletta.

 

Scopri tutti i nostri viaggi studio in Irlanda e parti:

Partenze individuali

 

 

Facebooklinkedin