DAY#5: un’italiana a Bournemouth

16 luglio 2015

Giorno 5. Meteo? Oggi abbiamo visto uno spicchio di sole e di cielo blu: non male. Per il resto? Lezioni, gita a The New Forest, blog internazionali. Ecco gli aggiornamenti nel dettaglio.

È strano come dopo solo cinque giorni si faccia l’abitudine a tutto, come se si abitasse lì da sempre. Solita sveglia alle 7.15, autobus alle 8, facce che si iniziano a conoscere causa stessi orari. C’è un ragazzo che veste sempre molto classico: pantalone a sigaretta grigio, camicia celeste. Ieri portava dei calzini a rombi rosa, di un rosa veramente acceso (molto originale), oggi blu: li vedo perché in autobus se ne va al piano di sopra, li guardo e sorrido. Anche tornando a casa ho già le mie abitudini: passo davanti ad una casa che deve essere abitata da qualcuno dai buoni gusti musicali e cinematografici: ieri dalle finestre arrivava qualcosa di indefinito ma che sembrava un bel rock anni Settanta, oggi ho riconosciuto “Pulp Fiction”. Guardo le finestre e sorrido anche per questo.

New Forest Bournemouth

 

Ma il quinto giorno non è solo questo: è anche lezioni con tanto di test e soprattutto una gita in questa Nuova Foresta. Com’era? Molto verde, quel verde britannico, simile a quello scozzese (che però, non me ne vogliano gli inglesi, è decisamente più intenso): scuro ma brillante, risultato di piogge e tanta cura. Si è visitato un piccolo villaggio, Burley, famoso a quanto pare per le streghe (che non ci sono più, almeno in apparenza) e i cavalli (che invece sono lì e passeggiano allegramente lungo le strade). Ma soprattutto si è bevuta una birra tutti insieme in un pittoresco e affascinante pub locale, The White Buck (se capitate da queste parti fateci un salto). Il progetto del doppio blog procede: ho parlato con i miei insegnanti (che sono d’accordo) e di nuovo con Lesley. Oggi le spedirò il primo post: quanto prima potrete leggermi in italiano sempre da qui ed in inglese (più o meno) dal sito del College di Bournemouth. Decisamente ringrazio il destino che mi ha fatto incontrare MB Scambi Culturali: tante esperienze in un solo viaggio. A domani.

 

Scopri i corsi in Gran Bretagna e parti subito:

Partenze individuali

Facebooklinkedin