Le 3 città canadesi più importanti: Toronto, Montreal, Vancouver

06 febbraio 2020

anno scolastico in canadaChe ne dite di un breve viaggio immaginario nelle tre più importanti città del Canada? Avete capito bene. Vediamo quali sono le più belle città di questo grande paese e scopriamo perchè sono così affascinanti!
Dal punto di vista naturalistico il Canada è un insieme di foreste e laghi, grandi metropoli e piccoli paesi: una combinazione unica che è possibile approfondire in tutti i programmi di Anno scolastico all’estero che MB propone in questo paese. L’ Anno scolastico in Canada prevede l’inserimento di studenti normalmente di età compresa tra i 14 e i 19 anni, ma anche studenti ripetenti presso le scuole superiori canadesi per un periodo di qualche mese, di un semestre o un anno con partenza a settembre o a febbraio. Studiare un anno all’estero in Canada offre notevoli vantaggi come la scelta della destinazione e delle materie più attinenti al piano di studi seguito in Italia, la possibilità di cambiare la famiglia in caso di necessità e la presenza di un Tutor per i problemi di inserimento scolastico.


Toronto

anno scolastico in canadaTra le città dove si svolgono i programmi di anno scolastico in Canada di MB Toronto è la capitale della provincia canadese dell’Ontario ed è la città più popolosa del Canada, sede di diversi programmi di anno all’estero MB come ad esempio quello presso una scuola privata nel cuore della città, il programma storico attivo dal 1988 e altri. Simile alle più famose metropoli americane, ha in sè un mix di culture che qui hanno trovato casa e che oggi contribuiscono a definire la città. A poca distanza si trovano le Cascate del Niagara, che contribuiscono a rendere Toronto una delle città immancabili se si viaggia in Canada. Da vedere assolutamente a Toronto: La CN Tower, l’edificio più alto di Toronto, il The Path, ovvero la Toronto sotterranea costruita per sfuggire al freddo invernale, Casa Loma. 

IL PROGRAMMA DI TORONTO

 

Montreal

anno scolastico a montrealMontréal è considerata la capitale culturale del Canada orientale ed è famosa per il verde e per la presenza di tantissimi spazi all’aperto. È anche chiamata la “città doppia” perché in inverno, quando le temperature sono troppo basse per stare all’esterno, tutta la vita sociale, culturale e giornaliera si svolge sotto un reticolo di cuniculi, il Réso: 32 chilometri di sotterranei dove si trovano negozi, gallerie, musei, bus e via dicendo. 
Mèta di uno dei programmi dell’anno all’estero in Canada, ha una grande varietà culturale e linguistica perchè il Francese è la madrelingua di circa il 68,8% dei residenti e costituisce la lingua ufficiale e quella franca di comunicazione della città. E’ poi presente una minoranza di anglofoni, circa il 12,3% della popolazione urbana. Il Programma di anno scolastico a Montreal di MB si svolge in una zona ricca di magnifici laghi, montagne e piste da sci, in un clima generalmente classificato come umido continentale o semi boreale, con estati calde con temperature medie massime di 26 °C e minime di 16 °C; e inverni piuttosto freddi anche con -16 °C.

IL PROGRAMMA DI MONTREAL

 

Vancouver

vancouver anno all'esteroVancouver è una delle città più belle del Canada e del mondo grazie alla sua location, circondata dal mare e dalle montagne e a pochi chilometri di distanza da alcune delle attrazioni naturali più belle al mondo. In base a determinati parametri come Situazione Politica locale, Economica, Cultura, Sanità, Vivibilità dell’ambiente urbano, è classificata al 4° posto nella classifica mondiale di qualità della vita, superata solo da Vienna (Austria), Zurigo (Svizzera) e Monaco (Germania). Da vedere assolutamente a Vancouver oltre a Stanley Park e Grandville Island anche la zona di False Creek, il Vancouver Lookout dove ammirare la città dall’alto e lo storico Fairmont Hotel Vancouver.

IL PROGRAMMA DI VANCOUVER

 

 

LE INTERVISTE AGLI MB AMBASSADOR

YouTube MB Scambi Culturali

 

PRENOTA UNA CONSULENZA


Chiama lo 049 8755297 
oppure scrivi a 
info@mbscambi.com

Facebooklinkedin