Londra all’avanguardia: The Cube è l’edificio in legno più alto del Regno Unito

11 Dicembre 2019

Un progetto unico nel suo genere

the-cube-lamellare-dLondra è una delle più grandi metropoli europee e mondiali che ci ha spesso abituato all’avanguardia in molti campi. Uno di questi è senza dubbio l’edilizia, nella quale la capitale inglese si dimostra ancora una volta al passo coi tempi. Edifici sempre più grandi, sempre più alti, svettano sulle città di tutto il mondo nella loro lignea eleganza: a Londra, nel quartiere di Hackney è sorto l’edificio in legno lamellare più alto del Regno Unito, e tra i più alti in Europa.
Frutto della progettazione dello studio Hawkins/Brown, lo scheletro della struttura, chiamata The Cube e alta 33 metri, si compone di cemento e acciaio, mentre l’intero edificio è realizzato in legno. 50 appartamenti per un totale di 6760 metri quadrati, distribuiti in modo che ogni nucleo abitativo goda di luce naturale e disponga di un generoso terrazzo.
the-cube-lamellare-bThe Cube ha infatti una forma particolare: ogni livello, costruito con moduli prefabbricati e assemblati in loco, ha la forma di una croce, che tra un piano e l’altro viene ruotata di pochi gradi. In questo modo la planimetria complessiva risulta una crucifera sfasata, espediente che permette ad ogni appartamento di essere esposto godendo di una visuale sul canale ad ovest o sul parco sottostante. Al piano terra sono stati ricavati degli spazi commerciali. A completare l’originale impatto visivo, una griglia in mattoni neri avvolge alcune parti dell’edificio, conferendo un carattere metropolitano alla struttura e inserendola meglio nel contesto urbano in cui sorge.

Studia a Londra il tuo Anno scolastico all’Estero

ashbourne3Potrai ammirare il Cube e altri edifici dal design all’avanguardia durante il tuo Anno Scolastico a Londra. Se l’architettura avveneristica della capitale inglese ti fa impazzire puoi coniugare questo aspetto a quello dello studio della lingua Inglese in uno dei College più importanti, partner di MB. In questo video vi portiamo in tour guidato al suo interno. La scuola è situata in pieno centro e vicinissima a tutte le maggiori attrazioni di Londra. Potrai seguire 3 o 4 corsi di A level a tua scelta secondo la tua scuola di provenienza.

GUARDA IL VIDEO

ashbourne 978558Si tratta di un College indipendente e privato situato nel cuore di Londra, vicino a Kensington Palace e Hyde Park, fondato nel 1981 dal suo attuale preside Michael Kirby. E’ uno dei migliori college di Londra per lo studio degli A levels, requisito fondamentale per lo studio universitario nel sistema britannico. Offre oltre 30 materie a livello A-Level, in un’atmosfera informale ed amichevole, con numerose attività extra-curricolari e standard accademici molto elevati. In questo College vengono preparati molti studenti inglesi ed internazionali che desiderano frequentare l’Università nel Regno Unito, anche le più prestigiose come Oxford e Cambridge.

PRENOTA LA CONSULENZA GRATUITA

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI

Per Informazioni
Scrivi a gruppimb@mbscambi.com

Facebooklinkedin