La nostra exchange student Giorgia in US

21 dicembre 2016

Giorgia è una nostra studentessa, partita ad agosto 2016 dalla provincia di Milano per vivere un anno scolastico negli Stati Uniti.
 
Si trova in Kansas, dove resterà fino a maggio 2017. Entusiasta della sua esperienza di exchange student, ci racconta di una grande avventura vissuta con la host family e di un bel viaggio con altri studenti internazionali a Chicago.
 

Buona lettura!
 

Cari MB Scambi Culturali,

giorgia-miglioriniVi scrivo perché voglio ringraziarvi di questa splendida esperienza negli Stati Uniti e condividere con voi due grandi avventure. Per festeggiare il Thanksgiving, la mia hostfamily mi ha portato in crociera per cinque giorni! Loro sanno quanto mi piaccia il mare, così hanno deciso di regalarmi una piccola vacanza ai Caraibi. E’ stato stupendo, abbiamo fatto tappa alle Bahamas e nella Repubblica Domenicana. Inoltre nella nave c’erano tante attrazioni e io non sarei più tornata a casa! Questo viaggio mi ha legato ancora di più alla mia famiglia, perché abbiamo condiviso dei momenti bellissimi e durante quei giorni nessuno di noi ha usato il telefono.

 

 

15416948_1054726801316350_827918642_nLa mia host family mi tratta come una figlia e questo mi riempie di gioia perché è grazie a loro se la mia esperienza negli Stati Uniti è perfetta.

Tornata dalla crociera, sono stata a Chicago con altri exchange students per un viaggio di quattro giorni. Mi sono divertita tanto, siamo partiti il giorno 27 novembre alle 5 del mattino e abbiamo viaggiato per 10 ore in treno per raggiungere la destinazione (i treni americani sono troppo comodi e belli!).

Durante la permanenza a Chicago abbiamo visitato il “Science and Industry Museum”, la torre di Trump, il Millennium Park, il Grant Park, il Giant Bean, la Willis Tower (siamo saliti fino al 130° piano!). Una sera la nostra coordinator ci ha accompagnato anche a vedere uno spettacolo di Broadway!  Abbiamo fatto un giro ai mercatini di Natale e pattinato sul ghiaccio. 

E’ stato bellissimo trascorrere questi giorni a Chicago perché oltre a conoscere una fantastica città ho avuto modo di parlare e confrontarmi con gli altri studenti internazionali sulla nostra esperienza.

Questi i miei due viaggi indimenticabili! Grazie!”.

 

Scopri il nostro programma di Anno Scolastico negli Stati Uniti: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Contattaci per ulteriori informazioni: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Facebooklinkedin