Anno scolastico in Canada e USA
02 Febbraio 2024
Aggiornato il 4 Febbraio 2024
Anno scolastico in Canada e USA? Se vuoi vivere questa esperienza di studio ma soprattutto di vita, oggi ti diamo due alternative oltreoceano. Scopriamole.
Anno scolastico in Canada
Natura, sport, vita all’aria aperta, città all’avanguardia e un ottimo sistema scolastico: il Canada è uno dei paesi scelti dagli exchange students per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.
Società multiculturale, offre la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e formativa anche per chi desidera imparare una seconda lingua (il Canada è infatti un paese bilingue).
Anno scolastico in British Columbia
A 350 km da Vancouver c’è Kamloops, cittadina di circa 90mila abitanti tra le montagne Rocciose e l’Oceano Pacifico.
Conosciuta anche come la Capitale dello sport per i tanti eventi sportivi che ospita durante tutto l’anno, questa località è perfetta per ragazzi e ragazze che amano la natura e gli sport. Frequentando il quarto anno all’estero qui potrai scegliere tra calcio, basket, pallavolo, rugby, badminton, nuoto, hockey, tennis, mountain bike, snowboard, downhill.
Se frequenti un liceo scientifico o un istituto superiore a indirizzo tecnico, le scuole di Kamloops sono proprio specializzate in ambito scientifico; è presente anche un istituto dedicato a chi vuole formarsi in ambito artistico e teatrale.
Due caratteristiche vantaggiose di questo programma scolastico:
- libri scolastici gratuiti durante la tua permanenza;
- alloggio presso famiglie che abitano vicino alle scuole, raggiungibili a piedi o con il servizio di bus gratuito.
Anno scolastico in USA
Diventare bilingue, conoscere un nuovo mondo, confrontarsi con una società molto diversa da quella italiana: il quarto anno in America è un’opportunità favolosa di crescita accademica e personale.
Anno scolastico a Seattle
Sulla costa ovest degli Stati Uniti, Seattle è un centro portuale molto vivo, perfetto per chi desidera vivere un’esperienza totale nella vita americana. Mare, montagna e città: ce n’è per tutti i gusti per vivere un anno scolastico nello stato di Washington frequentando una scuola privata americana di alto livello, la Kennedy Catholic.
A soli quindici minuti dal centro di Seattle, questa scuola richiede una permanenza minima di un anno scolastico e, per accedervi, MB Scambi Culturali mette a disposizione una borsa di studio per ragazzi e ragazze con un punteggio minimo TOEFL 79 e un punteggio minimo di 15 in ogni area.
Molte le attività extracurriculari e sportive offerte. In più, con un buon profilo accademico, un livello di lingua B2 e una permanenza di due anni, puoi prendere il diploma, un grande vantaggio se desideri iscriverti in un’università americana.
Due caratteristiche vantaggiose di questo programma scolastico:
- se frequenti il liceo classico o scientifico puoi continuare a studiare latino;
- puoi imparare anche un’altra lingua straniera a scelta tra spagnolo, francese e cinese mandarino.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate, puoi richiedere una consulenza personalizzata e non vincolante.
Prenota un colloquio informativo gratuito di 30 minuti o un colloquio di orientamento a pagamento di 90 minuti al costo di 90€:
- scegliendo una data dal nostro calendario qui;
- telefonando al numero 049 8755297;
- scrivendo un’e-mail a info@mbscambi.com;
- inviando un messaggio WhatsApp al numero 393 669851435.
Oppure partecipa a uno dei nostri webinar gratuiti del mercoledì.