Alternanza Scuola Lavoro a Valencia, Spagna

30 gennaio 2019

valencia alternanzaValencia è una città cosmopolita, aperta, con una popolazione di circa un milione di abitanti, che la colloca al terzo posto nella classifica delle città spagnole più grandi dopo Madrid e Barcellona. Si tratta di una bellissima città storica situata sulla costa Mediterranea, con il clima più mite d’Europa durante tutto l’anno. La città ha diverse aree naturali, tra le più importanti: il Parco Turia, il Parco Naturale dell’ Albufera, le spiagge e i giardini botanici. La città è bagnata dal mar Mediterraneo, che mitiga il suo clima trasformando le spiagge di sabbia bianca in un paradiso di sole durante tutto l’anno. Valencia è una città moderna e dinamica, aperta a tutte le culture: lo si può notare passeggiando per le sue strade, sempre piene di vita. E’ inoltre la città della paella per antonomasia e de Las Fallas, una festa di luci impressionanti e fuochi d’artificio che viene celebrata ogni anno durante il mese di Marzo.

Negli ultimi anni la città ha acquistato fama internazionale grazie ad importanti eventi culturali come la costruzione della Città delle Arti e delle Scienze, il Bioparco, la Coppa America (la competizione di vela più grande al mondo) e il Gran Premio di Formula 1 nella zona del porto.

SISTEMAZIONE In famiglie selezionate, in camere doppie o triple. Il trattamento è di pensione completa con prima colazione e cena in famiglia più “packed lunch” durante la settimana.

ESCURSIONI: Visita al centro storico della città e all’Oceanografico: l’acquario di Valencia (Oceanogràfic in valenciano) è il più grande parco marino in Europa. Si trova nella zona in cui si trovava il letto del fiume Turia, prosciugato negli anni sessanta dopo una devastante inondazione. Al suo interno oltre 45.000 esemplari di 500 specie diverse popolano nove torri sottomarine che, strutturate su due piani, rappresentano gli ecosistemi più rappresentativi del pianeta.

DOCUMENTI è sufficiente un passaporto o una carta di identità Italiana con validità per l’espatrio, non serve nessun genere di visto per i cittadini dell’Unione Europea. I minori di 14 anni devono unire al proprio documento di identità il modulo di affido/accompagno che viene rilasciato in questura riportante il nome dell’accompagnatore. Tale modulo è obbligatorio per l’espatrio. Ai visitatori provenienti da altri paesi è richiesto il visto; per ogni informazione controllate con la più vicina ambasciata.

CLIMA A Valencia, città sulla costa spagnola orientale, e sulla Costa di Valencia (che comprende località come Sagunto, Alboraya, Cullera, Gandia, Miramar, Piles e Oliva), il clima è mediterraneo, con inverni miti e relativamente piovosi, ed estati calde e soleggiate. La temperatura media di gennaio è di 10,5 °C, quella di agosto di 26 °C.

 

 

Programma Valencia, ES
Alternanza Scuola lavoro

1 settimana

Marzo – Aprile
Settembre – Novembre 2019
per un gruppo di almeno 15 persone + 1 Group Leader

 

Quota di partecipazione a studente  
€ 675
7 notti – 8 giorni

N° 1 Group Leader free
Tipo di alloggio  Famiglia 
Trattamento Pensione Completa con packed lunch


La quota di partecipazione comprende:

  • Volo diretto A/R dai principali aeroporti italiani per Valencia, tasse aeroportuali incluse
  • Bagaglio da stiva di 15 Kg, + 1 piccolo bagaglio a mano
  • Trasferimento dall’aeroporto di arrivo alle famiglie e ritorno
  • Welcome da parte di un membro dello staff della Scuola
  • 20 lezioni di spagnolo professionale, lezioni con docenti madrelingua qualificati: come preparare il CV, lettera di presentazione, job role playing, simulazione di impresa.
  • Materiale del Corso, Certificato finale di frequenza
  • Scuola altamente certificata, accreditata dall’Istituto Cervantes situata nel centro storico di Valencia
  • Quiz tour della ciudad e Visita all’Officina del Turismo
  • Visita al Museo della Ceramica di Manises e taller professionale
  • Passeggiata alla Città delle Arti delle Scienze e visita al Museo Fallero
  • Workshop in classe sul marketing commerciale relativo alle visite culturali
  • Visita al Mercado Central e laboratorio di cucina: paella nella scuola + workshop sulla gastronomia mediterranea
  • Sistemazione degli studenti in famiglie accuratamente selezionate in stanze doppie o triple
  • Pensione completa con packed lunch
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • 2 docenti accompagnatori in gratuità, alloggio in famiglia in camera singola, pensione completa.

 


Vuoi saperne di più sui nostri servizi per la scuola?

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Richiedi un preventivo! 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 

Facebooklinkedin