“Un primo passo nel mondo del lavoro per migliorare l’inglese a Londra  attraverso il volontariato  “

 Charity work experience

 Si tratta di  un’attività di volontariato presso le organizzazioni caritatevoli e ONG che operano  a Londra,   aziende  il cui profitto va a finanziare cause benefiche o  progetti sociali  locali, nazionali ed internazionali. Partire come volontario verso luoghi diversi dalla propria realtà è un’occasione unica per mettersi alla prova, conoscere o migliorare una lingua, scoprire nuove culture, riscoprire se stessi e crescere attraverso la conoscenza dell’altro.

Potrai svolgere la tua esperienza a Londra presso i negozi (charity shop) oppure presso i loro uffici.

Cosa sono i Charity shop

Sono negozi che un’organizzazione caritatevole possiede diventati oggi un efficace strumento di raccolta fondi molto diffuso nel mondo occidentale .

Programma

Il programma può durare da un minimo di 1 settimana fino ad anche 3 settimane in base alla disponibilità dell’azienda che ospita lo studente

Gli studenti saranno inseriti  nello staff dei volontari di questi negozi. Le attività di volontariato avranno la durata di 6-7 ore giornaliere per 5 giorni a settimana; gli orari dei negozi charity a Londra sono dalle 10:00 alle 17:00 , poschissimi negozi chiudono alle 18:00;  Sabato e Domenica saranno generalmente libere e si trascorreranno con la famiglia di accoglienza (host family).

L’età minima richiesta è di 15 anni

 Puoi partire quando vuoi tu contattaci per approfondire l’argomento !!!