Chichester

CARTINA CHICHESTER 2chichesterchichester2chichester 4
Chichester con i suoi 50.000 abitanti è una città storica che vanta ancora resti di mura medievali e un’ imponente cattedrale gotica che richiama un flusso costante di turisti, ma anche vivace cittadina universitaria: oltre al College è infatti presente anche l’Università di Chichester, che si è guadagnata l’ottavo posto nelle classifiche universitarie britanniche. Chichester è una città storica, a soli 90 minuti da Londra e molto sicura, con un centro storico pedonale, bar, caffé e ristoranti che d'estate si animano anche all'aperto.
 
Il college, sede dell'anno scolastico in Inghilterra, è moderno e costruito in mattoni rossi e grandi vetrate, e copre un’area abbastanza estesa vicino al centro città.
Oltre alle aule, caffetteria, biblioteca, internet centre, questo college vanta notevoli impianti sportivi, perché a livello post-secondario offre corsi specifici in scienze motorie e possiede un salone di parrucchiere/centro estetico e agenzia di viaggio aperti al pubblico dove gli studenti dei corsi di turismo e professionali possono acquisire abilità pratiche concrete lavorando in strutture aperte al pubblico sotto la supervisione dei docenti.
Alcuni edifici invece sono dedicati agli studenti con laboratori scientifici, informatici e linguistici.
 
La scuola propone 4 percorsi: il percorso business (contabilità, IT e matematica), artistico (musica, teatro, danza, moda), scienze e IT (informatica, matematica e matematica avanzata), linguistico (spagnolo e francese). Alcune materie si possono studiare solo se si fanno i 2 anni, il tutor saprà aiutare lo studente in questa scelta e selezione.
Anche qui c’è un centro internazionale sempre aperto che offre assistenza di ogni tipo dedicata agli studenti stranieri.
 
Il campus accoglie circa 6.000 studenti distribuiti tra A-Levels, corsi professionali secondari e terziari. Gli studenti stranieri sono ca. 1.500 di 97 nazionalità diverse.
 
Sono a disposizione due programmi diversi per l'anno scolastico: Study Year Abroad (livello minimo B2  che prevede la scelta  di due materie accademiche più la lingua inglese e High School Programme (livello minimo B2)  che prevede la scelta di tre materie più la lingua inglese. Il livello si stabilisce con un test. I prezzi sono calcolati sulla base dello Study Year Program, per l'altro con più materie sono previsti dei supplementi.
 
Questo college offre anche  la possibilità di alloggiare in campus oltre che in famiglia, in una residenza dedicata solo a studenti dai 16 ai 18 anni e solo per chi frequenta l’anno intero.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI