QUEENSLAND: Brisbane - Australia

waterford.Australia canterbury collegestudents grouped in libraryfoto surf sistemataaerial campus 4
A 45 minuti dalle bellissime spiagge della Gold Coast, a sud di Brisbane, il College privato si trova a Waterford, nel Queensland, una cittadina di 4000 abitanti.  Ospita 1500 studenti di cui 120 sono internazionali.
Gli studenti internazionali inseriti nel ciclo Senior seguono un percorso accademico e sono supportati dallo staff per la parte della lingua, soprattutto nel primo periodo.
 
Il punto di forza di questa scuola è il cosiddetto percorso STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics) che indica i corsi di studio e le scelte educative volte ad incrementare la competitività in campo scientifico e tecnologico. La scuola vanta di 8  laboratori e strutture modernissime in questi ambiti ed è particolarmente indicato agli studenti agli studenti che intendono approfondire le materie scientifiche. Il College è stato vincitore nel 2017 del "Exemplary STEM teaching Innovation Award for College-wide focus on STEM".
 
La scuola eccelle anche nella parte artistica (Arts Academy). Tra le varie attività che offre ci sono la danza (anche Hip Hop), la musica in varie forme (Wind band, Symphonic band, Jazz Band, Clarinet Choir, Flute ensamble) e la parte di Teatro e Recitazione (Canterbury Theatre Company).
Nel ciclo Senior (Year 10-11-12) si studiano 6 materie. Ci sono 6 materie obbligatorie: Inglese, Health and Physical Education, Storia, Matematica, Scienze e Spiritual Development. Le materie a scelta, le cosiddette "electives" sono moltissime, solo per citarne alcune gli studenti possono scegliere tra Business Education, Dance, Digital Technology, Drama, Extension English, Food and Textiles, Francese, Giapponese, Hospitality, Industrial Technology, Visual Art). Normanlmente i nostri ragazzi vengono inseriti nel grade 11.
 
 Il programma si tiene in un campus di più  30 ettari che dispone di aule moderne, laboratori, librerie, una cappella, palestre, campi di tennis, cricket, beach volleyball, rugby. Tra gli sport offerti ci sono atletica (ragazzi e ragazze), pallacanestro, cricket (solo maschi), crosso country, hockey (solo femmine), rugby (maschi), nuoto, tennis, pallavolo, futsal (calcio a 5)
 
I ragazzi vengono sistemati in famiglie selezionate, costantemente ispezionate, situate vicino alla scuola e gestite direttamente dal personale del college. Ai ragazzi spetta un trattamento di pensione completa, con packed lunch.
 
L’anno accademico ha le seguenti date per l'anno 2019:
 
Term 1 (29 Gennaio -5 Aprile)
 
Term 2 (23 Aprile - 20 Giugno)
 
Term 3 (15 Luglio - 20 Settembre)
 
Term 4 (8 ottobre-29 novembre)
 
Anno Scolastico (29 Gennaio - 29 Novembre)
 
Novità 2019: Il College offre il  programma  "Study with a Buddy", una  full immersion per studenti dai 10 ai 17 anni da 2  ad 11 settimane in compagnia di uno studente australiano indicata a tutti gli studenti che desiderano trascorrere un periodo anche breve in Australia all'interno di una  scuola locale.
Aeroporto di arrivo: Brisbane (BNE)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI