fbpx

VIAGGI e VACANZE STUDIO – A CHI SI RIVOLGONO?

Studenti dai 10 ai 18 anni che desiderano viaggiare insieme ad un accompagnatore: DESTINAZIONI

Fai fruttare la tue estate!

Non vedi l’ora che sia estate per liberarti della scuola e dei mille impegni che comporta?

Sei stanco/a e demotivato/a perchè le lingue sono il tuo punto critico?

Hai voglia vivere un’esperienza all’estero insieme ai tuoi amici, viaggiare e imparare una lingua straniera?

Desideri conoscere nuovi amici da tutto il mondo riuscendo a interagire con loro con fluenza ed efficacia?

Se la risposta è sì, allora noi abbiamo una proposta che fa per te.

Se invece hai ancora qualche dubbio, dai un’occhiata ai nostri consigli:  4 motivi per dare una spinta al tuo inglese!

Dai una spinta al tuo inglese!

 

COME

 

Con una Vacanza Studio MB: 2 settimane in Inghilterra oppure a Malta insieme ad amici della tua stessa età e seguito da un accompagnatore italiano di nostra fiducia.

 

PERCHE’?

 

  • Rivoluzionerà la tua vita, al tuo ritorno sarai una persona tutta nuova” (fonte IES)
  • Ti permetterà di immergerti in una realtà nuova e stimolante, incontrare amici di diverse culture e nazionalità e toccare con mano un un’inaspettato brand new world
  • Imparerai più in fretta, con minor sforzo e maggiori risultati
  • Allargherai la tua comfort zone, acquisendo più autonomia e una più ampia prospettiva a livello globale

Secondo una recente ricerca effettuata dall’Istituto per l’Educazione Internazionale degli Studenti (IES), i benefici che si traggono da un periodo di studio all’estero sono molteplici e significativi. Oltre a un arricchimento personale e a una maggiore apertura mentale a 360°, si incrementano una solida motivazione nello studio e allo stesso tempo una forte curiosità che influenza le scelte future sia di rapporti umani sia scelte professionali.

Il periodo estivo è il momento adatto per un’esperienza all’estero perchè in poche settimane si possono ottenere grandi risultati, che se coltivati anche al ritorno a casa in maniera opportuna diventano duraturi e continuano a crescere.

Noi consigliamo sempre ai ragazzi che partono, ad esempio, di tenere un diario con le espressioni e parole nuove o che li colpiscono di più di modo da fissarle su carta e contemporaneamente nella memoria. Poi viene spontaneo utilizzarle nelle proprie conversazioni quotidiane.

E’ bene inoltre continuare anche una volta a casa a ritagliarsi dei momenti per l’inglese, non solo con lo studio, bensì leggendo qualche libro in lingua, guardando film, cartoni animati e telefilm in inglese (magari con l’aiuto dei sottotitoli!), ascoltando canzoni straniere cercando di comprenderne il testo, e attività simili.

Non dimenticare che gli amici incontrati in vacanza poi continuerai a sentirli magari via mail o tramite facebook e l’inglese vi permetterà di scambiarvi idee, restare in contatto, raccontarvi le ultime novità, insomma restare vicini nonostante la distanza.

Una vacanza studio è dunque una risorsa continua che non si esaurisce quando si conclude, anzi spalanca altre porte!

E poi in estate tutto è molto più semplice e divertente.

Complice la leggerezza e l’entusiasmo della bella stagione, la sicurezza garantita da un leader dinamico ed esperto in educazione all’estero, la compagnia di amici della stessa età, la vacanza studio ti permette di migliorare il tuo inglese, spalancare la tua mente, porre delle solide basi per il tuo futuro e darti maggior fiducia in te stesso….il tutto HAVING A GREAT FUN!

CHI BEN COMINCIA….

Prima si comincia a “masticare” una seconda lingua e più efficace e duraturo è l’acquisizione di quella lingua.

E’ scientificamente documentato che fino ai 12 anni la nostra abilità di imparare una lingua straniera è ai massimi livelli.

Stando al parere dell’esperto Robert Rothon, del comitato dei genitori canadesi per la lingua francese, “Conoscere e parlare più di una lingua fin dall’infanzia è un toccasana per lo sviluppo cognitivo, aiuta i ragazzi a innescare alla massima potenza i loro “cilindri intellettuali”. Se padroneggiare una seconda lingua  dà certi vantaggi a tutto campo che si sia giovani o adulti, iniziare fin dalla tenera età è garanzia di una competenza solida ed efficace per tutta la vita.

In un clima di gioco e divertimento, si sa, è più facile imparare.

E’ importante perchè l’apprendimento sia spontaneo e non un’imposizione. E’ strano da immaginare la grammatica da un punto di vista ludico, eppure è possibile assimilarla semplicemente “giocandoci”. Il programma linguistico si distingue per il ponderato matching tra svago, tanta conversazione e studio.

Non si tratta solo di lezioni dinamiche e strutturate: al corso di lingua viene abbinato un ricco assortimento di attività ricreative, sportive e culturali per un’immersione a 360° nella lingua e nella cultura inglesi.

Più continui a rimandare quest’opportunità di crescere e migliorare il tuo inglese e più fatica farai a impararlo e a poterti realizzare in futuro nel tuo lavoro.

 

Testimonianze:

“It has been nearly ten years since I was a student in Vienna, but not a single day goes by where its impact is not felt in my life,” says Jason Thornberg (IES Vienna, 1994). “My time there fundamentally changed how I view the world and has given me the ability to view the world, and its issues, from several perspectives.”

Cosa stai aspettando? Non desideri dare una svolta al tuo inglese e alla tua vita? Investi nel tuo futuro!

ISCRIVITI AL PIU’ PRESTO PER APPROFITTARE DEGLI SCONTI!!!

Hai qualche domanda a cui vuoi un’immediata risposta?
Chiama lo 049-8755297
oppure consulta le caratteristiche

Open chat
1
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarti?