Presentazione Stage

Come per i corsi estivi, MB ha costruito i programmi brevi durante l’anno accademico seguendo criteri ben precisi, in modo che l’esperienza risulti più utile possibile dal punto di vista culturale e linguistico. MB ha preparato un’ampia offerta formativa per il turismo scolastico di qualità in Francia Germania, Inghilterra, Spagna e vi è anche la possibilità di compiere uno stage di lavoro di due settimane.
Per gli stage linguistici culturali MB utilizza i seguenti criteri

– Tutte le scuole sono riconosciute dalle associazioni nazionali di categoria, (British Council, RELSA, Souffle, IALC etc. a seconda dei paesi)

– Le scuole sono aperte durante tutto l’anno, ove è possibile incontrare studenti di altre nazionalità anche nel periodo invernale. Talvolta per gli studenti con più di 16 anni è possibile seguire anche i corsi in classi internazionali. Di conseguenza, viene assicurato un supporto didattico e organizzativo di una scuola vera e propria

– Tutte le famiglie sono selezionate, perché sono le stesse che vengon utilizzate durante i soggiorni estivi.

Personalizzazione delle proposte: MB può costruire su richiesta un programma ad hoc in base alle esigenze di ciascun gruppo scolastico aggiungendo, per esempio, un week-end nelle capitali all’inizio o alla fine del programma e/o un programma di visite guidate basato sulle esigenze didattiche della scuola di appartenenza, includendo anche visite in aziende di particolare interesse per le scuole professionali; Forniamo anche eventuali guide e accompagnatori MB per i docenti che preferiscono avere un appoggio organizzativo e nella gestione dei ragazzi.

MB è disponibile a presentare il programma direttamente presso la vostra scuola in una eventuale riunione con i genitori