E’ uscito il Bando INPS per il Programma Itaca 2018/2019!

È stato pubblicato il bando di concorso Programma ITACA per l’anno scolastico 2018/2019 in favore dei figli o orfani ed equiparati di Dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di Pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

L’Istituto eroga borse di studio, a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero, finalizzate a offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere localizzate all’estero.

Quando presentare la domanda?

La domanda deve essere presentata dal richiedente la prestazione, ai sensi dell’articolo 1, comma 6 del bando, a decorrere dalle 12 dell’8 novembre 2017 e non oltre le 12 del 5 dicembre 2017. 
Nel Bando tutte le info dettagliate.

Caratteristiche del Bando

Scambi Culturali aderisce a Programma Itaca 2018/2019 dell’Inps, che quest’anno assegna 1250 borse di studio finalizzate ad offrire agli studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di crescita umana e personale, attraverso la frequenza durante l’anno scolastico 2018/2019 di un intero anno scolastico all’estero, un semestre o un trimestre, presso una scuola straniera.

In relazione alla destinazione e alla differente durata del soggiorno le borse di studio sono così suddivise:

 

Durata del Soggiorno Borse di Studio Europa Borse di Studio Extra Europa
Intero Anno Scolastico 2018/19 270 310
Semestre Anno Scolastico 2018/19 220 250
Trimestre Anno Scolastico 2018/19 100 100

Perchè partire con MB Scambi Culturali?

Ti offriamo pacchetti a misura delle tue necessità! MB Scambi Culturali propone un pacchetto tutto compreso secondo quanto previsto dal Bando, costruito su misura e personalizzabile.

Ti offriamo:

  • voli personalizzabili dall’aeroporto di residenza
  • trattamento di pensione completa
  • mezzi di trasporto
  • se la tua domanda non viene accettata, ti rimborsiamo! 

Come funziona il bando INPS?

La borsa di studio erogata dall’INPS coprirà in maniera totale o parziale il costo del soggiorno, che sarà organizzato da soggetti terzi in grado di garantire tutta l’assistenza necessaria e di acquisire la documentazione utile per il riconoscimento del periodo di studi all’estero, sia presso la scuola italiana che presso quella straniera.

Le destinazioni

Con noi puoi scegliere fra tante destinazioni in Europa, Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Offriamo pacchetti tutto compreso inclusi di pensione completa, mezzi di trasporto e volo aereo che vengono costruiti in base alle esigenze e alla destinazione, in modo da soddisfare i requisiti del bando Itaca. 

 
Scopri tante destinazioni che MB Scambi Culturali puo’ offrirti per l’Anno scolastico all’estero!

Contatta il nostro staff per ulteriori informazioni

contattaci-pulsante-2

Per maggiori dettagli su criteri e condizioni di assegnazione delle borse di studio, requisiti di ammissione, l’entità delle borse visita il sito ufficiale dell’INPS e scarica il bando integrale del Programma ITACA 2018/2019