Descrizione Corso di Lingua

Questo programma è dedicato agli studenti che desiderano specializzarsi e lavorare nel campo del turismo, in particolare  dell'Hospitality, gestione dell'accoglienza. Il programma è stato  ideato e realizzato da esperti nel settore certificati dall'American Hotel & Lodging Institute (AHLEI). Il percorso  è strutturato su un periodo iniziale di formazione (Academic Education) seguito da un periodo di lavoro retribuito in vari settori inerenti il turismo (hotel, ristorazione, casinò, enologia).


La scuola offre tre tipi di Diploma con diverse durate:


1)  4 mesi di studio + 4 mesi di CO-OP (lavoro retribuito)  1 Diploma, 4 certificati, 4 mesi di lavoro pagato (400 ore)


2)  6 mesi di studio + 6 mesi di CO-OP (lavoro retribuito)   1 Diploma, 6 certificati, 6 mesi di lavoro pagato (600 ore)


3) 12 mesi di studio + 12 mesi di CO-OP (lavoro retribuito)  2 Diplomi, 13 certificati, un anno di lavoro pagato (1200 ore)


Ogni Hospitality Management Diploma è una combinazione di 50% di formazione accademica e 50% di esperienza lavorativa Requisiti per l'ammissione : 18 anni di età, diploma di scuola superiore, TOEFL 65 IBT oppure IELTS 5.5 (B1-B2). Se non si possiede uno di questi diplomi, la scuola fa fare un placement  test ed eventualmente una intervista skype per valutare che il livello sia almeno tra B1 e B2. Per coloro che che vogliono anche migliorare l'inglese è possibile fare il programma  1 year Canadian Experience così strutturato: 4 mesi di Inglese intensivo+4 mesi di formazione accademica+ 4 mesi di lavoro retribuito.I corsi di turismo che si frequentano dipendono dalle date di inizio. Il Canada come Paese offre i CO-OP programs che sono appunto corsi professionalizzanti che prevedono un periodo di lavoro/apprendistato la cui durata è pari al  50% di quella del corso. Per questi programmi è necessario il visto di studio che permette di lavorare part time per 20 ore a settimana e/o full time durante il periodo di corso. Si può stare fino a due anni. Con questi programmi è possibile  lavorare fino a 40 ore alla settimana e guadagnare in media 29,560 dollari canadesi all'anno. Il salario minimo è 12,65 dollari canadesi all'ora (nel settore dell'hospitality si ricevono anche molte mance) ed il guadagno netto al mese è di circa 2500 dollari canadesi netti. Durante il periodo di corso, si prendono contatti con il CO-OP coordinator che supporta nel trovare colloqui di lavoro; lo studente deve  nel frattempo anche attivarsi da solo ed impegnarsi sia durante la fase di studio che durante quella del co-op per fare bella impressione al datore di lavoro.


Date inizio 2020: 6/01; 03/02; 02/03; 06/04; 4/05; 01/06; 06/07; 04/08; 31/8; 28/09; 26/10; 23/11.


E' possibile iniziare da uno qualsiasi dei moduli sottostanti in quanto gli intake sono a rotazione e l'inizio delle classi è ogni mese.


Gli alloggi sono in famiglia e calcolati per il rpimo mese poi gli studenti si trovano un alloggio autonomamente presso appartamenti condivisi.

 

Descrizione Città e Scuola

La scuola è situata nel cuore di Vancouver ad un passo dalla stazione di Waterfront e questo permette agli studenti di essere comodissimi per i mezzi di trasporto. Inoltre nelle vicinanze si trova il Distretto di Granville.  Ha 15 aule ed oltre 700 studenti, 45 nazionalità diverse.


Come location, il College è adiacente a Gastown e gli studenti possono da qui camminare fino al porto e catturare così la bellezza della città di Vancouver, dove le montagne "sposano" il mare. Fondato nel 1980, il College è una struttura privata accreditata dalle migliori associazioni di categoria e specializzato in modo particolare in Mobile App Development, Hospitality Management, advertising and Graphic Design e in corsi di lingua inglese. Di particolare interesse sono le esperienze di studio e lavoro retribuito (CO-OP) cioè di di internship retribuita per una  durata da 8 mesi a due anni in diverse materie quali: Hospitaliity Management, International Business, Digital Marketing, Web and mobile app Development, E Networking and System Solution Specialist. Le classi sono di un numero ristretto di persone e viene riservata molta attenzione all'individuo ed ai suoi progressi durante il soggiorno, il tutto in un ambiente internazionale. La missione della scuola è quella di inserire gli studenti in un contesto accademico da un lato e dare la possibilità al contempo di fare un'esperienza di lavoro retribuito in diversi settori.


Perchè scegliere questo College?


Curriculum avanzato per fornire agli studenti una preparazione al mondo del lavoro


Attenzione personale, classi di un numero ridotto di persone


Programmi con date di inizio estremamente flessibili


Tutor dedicati a  supportatre gli studenti a scegliere il percorso più in linea con le esigenze personali


Location centrale a Vancouver

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Post Diploma 18/99 15 Inglese
Corso adatto a
Studenti maggiorenni che desiderano studiare e lavorare in Canada nel campo del ricevimento e turismo.
Orario
4 ore al giorno con orari a scelta tra: mattina dalle 8.30 alle 12.30, pomeriggio dalle 13 alle 17 e sera dalle 17.30 alle 21.30

 

Strutture Disponibili

sala per studenti, wi fi in tutta la scuola, porgramma di attività esposto in bacheca

 

Quote a partire da: 5450€

Le Quote Comprendono

Formazione accademica, diploma CO-OP prescelto nel settore turistico, alloggio in famiglia per le prime 4 settimane, attestato finale, strutture didattiche della scuola
Corso di inglese a Vancouver con orario prescelto in classi internazionali
- alloggio in famiglia, camera singola con trattamento di mezza pensione oppure altre soluzioni su richiesta
- uso delle strutture didattiche della scuola:
- libri di testo e materiale didattico
- attestato di partecipazione

Descrizione Alloggio

Famiglia: camera singola, mezza pensione
Residence: su richiesta

 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-
-

Festività

02/01 - 13/02 (van) 2- 14/04 - 22/05 - 26/06 (Mon) - 03/07 - 07/08 (- 04/09 - 09/10 - 13/11 e 25-29/12