Anno Scolastico in Spagna



Quote di Partecipazione

Quote di partecipazione Anno Scolastico in Spagna
Le quote di partecipazione sono a partire da € 4.090.
 


Info Utili

Assicurazione medica
Per la Spagna, così come per tutti i Paesi della Comunità Europea, si ricevono le cure con il tesserino sanitario europeo.
 
Validità diploma di maturità
Attualmente la normativa prevede che si debba completare il 2° Bachillerato in Spagna per ottenere il diploma. E' possibile richiedere di conseguire il diploma in Spagna, sarà l'organizzazione spagnola a valutarne la fattibilità. E' fondamentale infatti avere un ottimo andamento scolastico, un buon livello di spagnolo sia scritto che orale ed una valida motivazione per la quale si desidera frequentare il 2° bachillerato. Il diploma deve poi essere validato presso l’Ambasciata Italiana di riferimento e successivamente bisogna sostenere l'esame di Selectividad. Superato questo, lo studente potrà fare domanda presso la facoltà di interesse in Italia (o proseguire gli studi in Spagna). La possibilità di iscriversi  all’Università in Italia va sempre verificata, si consiglia pertanto di informarsi in anticipo presso la segreteria dell’Università dove si intende iscriversi.
 
Per il programma Exchange è necessario avere l'assicurazione RC (non inclusa nelle quote di partecipazione)  ed assicurazione medica (sufficiente tesserino sanitario)
 
 
Visite dei familiari
L’Organizzazione spagnola sconsiglia le visite dei famigliari durante l'anno scolastico in Spagna se non nell’ultimo mese di permanenza. Questo allo scopo di favorire l’inserimento dello studente il più presto possibile ed evitare problemi di nostalgia o disadattamento.
 
Quote:
I programmi sono passibili di aggiornamento come da condizioni generali.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI