fbpx

BRITISH COLUMBIA: North Vancouver

Il Distretto di North Vancouver accoglie studenti internazionali dal 1996. Conosciuto per i suoi spettacolari dintorni e paesaggi, è situato tra le spettacolari Coast Mountains e l’Oceano in una zona nota come North Shore.
Offre sia il mare che la montagna con le sue ski resort e le sue spiagge, una destinazione che ha “something for everyone”.
La città di Vancouver è a soli 15 minuti ed a 90 minuti di macchina si trova la famosissima località sciistica di Whslter Balckcomb, la più grande del Nord America, ideale per gli appassionati di sci.
In questo Distretto canadese gli studenti internazionali hanno la possibilità di stare in un ambiente sicuro ed allo stesso tempo ricco di cose da fare , in particolare numerose attività all’aria aperta come lo sci e lo snowboard (presso la Grouse Mountain ed il Monte Seymour), mountain bike, trekking e moltissimi altri.
Questo programma è la location ideale per chi desidera stare ad un passo dalla grande città ed al tempo stesso immergersi nella cultura canadese in un ambiente protetto e sicuro.
North Vancouver District con le sue 25 scuole elementari e le 6 scuole superiori conta una popolazione di 16.000 studenti in totale con 30 nazionalità diverse per gli studenti internazionali.
Scuole e materie: le 6 scuole superiori disponibili per gli studenti internazionali offrono, oltre alle materie accademiche (inglese, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia e moltissime altre), un programma ricchissimo di corsi Advanced Placement (AP courses) che sono corsi a livello universitario, French Immersion e Digital Media solo per citarne alcuni. Per gli sportivi c’è l’imbarazzo della scelta con le Academy di pallacanestro, danza, hockey su prato, Lacrosse, calcio e pallavolo oltre agli sport stagionali offerti a scuola.
Le 6 scuole superiori per gli studenti internazionali sono: Argyle Secondary School, Carson Graham Secondary School, Handsworth Secondary School, Seycove Secondary School, Sutherland Secondary School, Windsor Secondary School.
La Argyle Secondary School conta circa 1200 studenti di cui un centinaio sono internazionali. Oltre alle materie curricolari, offre il programma di French Immersion per chi ha bisogno di portare avanti bene il francese, il programma di Digital Media, un ottimo programma musicale e, fra gli sport classici, è forte nella pallacanestro con la sua Basket Academy
La Carson Graham Secondary ha una popolazione di 1300 studenti, 75 internazionali. Si possono seguire tutti i corsi delle materie accademiche, offre il Programma di Baccalaureato Internazionale, corsi di arte ed è sede della Academy di Lacrosse.
La Handsworth Secondary School ospita 1500 studenti di cui 100 internazionali. In questa scuola si può seguire il programma di French Immersion (in pratica le materie vengono studiate in Francese), ci sono tutti gli sport classici ed un ottimo programma di musica.
La Seycove Secondary School ha 550 , con 70 studenti internazionali ed oltre ai corsi accademici e vari electives, ospita la Academy di pallacanestro, programmi di arte e l’atletica.
La Sutherland Secondary School accoglie 900 studenti di cui 80 internazionali. Adatta a chi gioca a pallavolo ed è interessato all’hockey su prato.
La Windsor Secondary School ha 900 studenti, 80 internazionali. Anche in questa scuola è possibile seguire, oltre a tutte le materie accademiche di base, il programma di French Immersion, musica, calcio, sci, hockey e danza.
Sport offerti dal Dsitretto: calcio, pallavolo, pallacanestro, sci, snowboard, atletica, hockey su prato, lacrosse e moltissimi altri
Famiglie ospitanti: le famiglie ospitanti sono selezionate tramite agenzie specializzate di cui si avvale il Distretto  e vengono scelte in base alla scuola di inserimento per limitare la distanza di percorrenza tra famiglia e scuola.
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR)
Con MB ti garantiamo trasparenza e convenienza nei prezzi: paghi direttamente il prezzo pubblicato dal Distretto: www.sd44.ca
Prezzi 2024/25
Costo della Scuola e Assicurazione Medica
SEMESTRE: € 6500 (9300$) + Costo della famiglia in Mezza Pensione    ($10150) -  circa 6920 euro o più a seconda del provider
ANNO SCOLASTICO INTERO: € 11800 (17300$) + Costo della famiglia in Mezza Pensione ca  11180 euro  (16400$) o più a seconda del provider
Sono previsti costi extra per le diete speciali che rientrano in queste categorie: vegan, gluten free, lactose free e high protein diet.
Il volo e le quote consulenza MB sono a parte

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Open chat
1
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarti?