Scuole Pubbliche a Tua Scelta - Destinazione garantita

anno-scolastico-exchange-mate-destinazionianno-scolastico-america-exchange-mateanno-scolastico-america-exchange-mate1anno-scolastico-orlando.anno-scolastico-america-exchange-mate2anno-scolastico-america-exchange-mate3anno-scolastico-famiglia.
Exchange Mate International Education è un’organizzazione americana nata oltre 10 anni fa che si occupa di anno scolastico o semestre all’estero negli Stati Uniti presso scuole pubbliche  in varie zone degli Stati Uniti con sistemazione presso famiglie ospitanti.
La sede dell’organizzazione è nella città di Orlando, in Florida, che costituisce una delle destinazioni per questo programma. Si avvale di una rete di coordinatori locali in tutti gli Stati Uniti che si occupano degli studenti internazionali, del loro andamento scolastico e del rapporto con le famiglie ospitanti
 
Vengono offerte molte opzioni di scuole e destinazioni a seconda delle singole esigenze e gli studenti possono personalizzare il programma in base alle materie che intendono frequentare, alla zona, agli sport praticati e le passioni.
L’organizzazione fa parte del CSIET (Council on Standards for International Education Travel) ed è accreditata dal Better Business Bureau per la qualità del servizio.
Gli Stati di piazzamento possono essere nel programma SELECT Florida, California, Arizona, Colorado, Maine, Massachussets, Indiana, Utah, Washington State
 
Per contenere i costi, l’organizzazione offre il Flex Program per il quale lo studente non sceglie la scuola ma può scegliere lo sport, le materie, il grade e se intende diplomarsi.
 
Per questo programma è necessario recarsi negli Stati Uniti con il visto F1
 
Il visto F1 è uno dei visti creati appositamente per gli studenti che desiderano iniziare o proseguire gli studi negli Stati Uniti, diverso dal visto di studio J1 che è un visto di scambio, normalmente utilizzato per il programma exchange negli Stati Uniti basato su famiglie volontarie.
Il Visto F1 è destinato agli studenti che vogliono iscriversi in un istituto americano accreditato per più di 18 ore di lezioni a settimana. Queste istituzioni possono essere pubbliche o private ed è importante sottolineare che il visto F1 permette solo di andare negli Stati Uniti per studiare.
La selezione delle scuole americane comprende scuole pubbliche o private che hanno diversi costi, destinazioni, dimensioni, possibilità di conseguire il Diploma, scuole che offrono corsi AP (corsi di varie materie a livello universitario), scuole con programmi STEM (programmi scientifici, l’acronimo sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica in lingua inglese).
L’alloggio è sempre presso famiglie ospitanti accuratamente selezionate in ambienti sicuri, confortevoli per una totale immersione nella lingua e nella cultura americana.
Viene messo a disposizione dello studente una camera singola con WIfi, due pasti al giorno, l’assistenza in caso di spese particolari, visite ed altre cose importanti per lo studente..
 
Prezzi 2022
I costi del programma variano a seconda della scuola che si intende frequentare e dello Stato, ci sono scuole che per un anno hanno un buon rapporto qualità prezzo:
Arizona Flex semestre 13,600 ; anno  21,600 euro
Boulder, Colorado semestre 17000; anno 27000
Denver, Colorado semestre 14800; anno 23100
Orlando, Florida semestre 13900; anno 22700
Miami, Florida semestre 15300; anno 24000
Vero Beach, Florida, semestre 16400; anno 25600
Tacoma, Washington State, semestre 15400; anno 23200
 
 
Assicurazione medica:1000 per l'anno e 500 per il semestre
Sono da aggiungere le quote consulenza MB
Tutti i prezzi sono da riconfermare in base al cambio
 
Prezzi 2023 in fase di aggiornamento da parte dell'organizzazione americana

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI